che differenza c'è tra la d211 gp e la gp racer?
la stessa che c'è tra una ferrari 430 e una fiat coupè
scusa mauro, ma da quello che hai scritto tu, non sembra una sostanziale differenza come tra una ferrari 430 è una fiat coupè....
sembrerebbe più un paragone tra una dragon supercorsa e una diablo supercorsa....
anzi avendo la scritta racer da ignorante, per quanto riguarda queste gomme, dico che magari sono meglio delle d211gp senza la scritta racer....
quindi forse la mia domanda non è tanto scontata....
ah ecco pensavo ci fossero le diverse mescole per entrambi i modelli.
grazie
no non mi tornano i conti.... stavo guardando il sito e ho visto che per entrambi i modelli ci sono mescole diverse.... quindi se io prendo una d211gp racer mescola m ci posso andare anche in strada?
mentre con le d211gp mescola m no?
mescole diverse per entrambe,contraddistinte da numeri seriali,ma cambia anche la tecnologia costrittiva;le d211gp sono le gomme più care sul mercato,ma a detta di TUTTI (dal forum gsx-r.it a daidegas) quelli che le hanno provate,meritano ogni singolo centesimo che richiedono,anche perchè durano quasi il doppio di pirelli-metzler.
Dragon supercorsa sc1-2: buona gomma in mescola soprattutto la sc1 che con il caldo di luglio - agosto non ha mai dato un accenno di cedimento, gomme buone per chi deve fare le sue prime uscite in pista e non forza parecchio;
Metzeler racetec interact k1-2: ti da da subito un gran feeling e vanno subito in temeperatura, tempo un giro di pista e puoi cominciare ad osare abbastanza (partendo senza termo); il posteriore non mi ha dato mai cenni di cedimento mentre la k1 anteriore con temperature non proprio ottimali qualche scherzetto tende a farlo ma sempre molto prevedibile e non cede mai di colpo.....
pressioni in tutti i due casi tenute a 2.1 ant. e 1.8 post.........misurate a freddo....
Mi potete chiarire una volta per tutte se suddette pressioni sono da fare a caldo (dopo un turno di pista) e/o va bene utilizzarle partendo anche dal freddo?
Prossime gomme: vorrei provare pirelli supercorsa in mescola, anche se molti dicono che sono uguali alle interact ma seconod me hanno un profilo molto più appuntito sopratutto al posteriore; oppure queste benedette dunlop d 211 gp / racer......