Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 73

Discussione: ma sto casco mi sta bene o è stretto?

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    Citazione Originariamente Scritto da barracuspide Visualizza Messaggio
    Scusa, ma se hai deciso di modificarlo a colpi di lima o di phon fallo e basta. Qualunque persona con un minimo di sale in zucca ti dira' di non farlo, quindi avresti potuto tranquillamente evitarti un be po' di prese per il chiulo
    In ogni caso avrai sulla capoccia un prodotto meno sicuro che non ti proteggera' adeguatamente in caso sbatti da qualche parte.
    A te la scelta.
    beh, però non avrei pensato al phon, quindi comunuqe sul metodo devo chiedere.... poi voglio capire quanto perdo in resistenza, inoltre qua c'è gente che sconsiglia il jet a prescindere (anche nuovo e perfettamente calzante).
    come ho deto sopra, questo mi serve per pochi km e in rare situazioni (sennò uso l'integrale)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da Sim1 Visualizza Messaggio
    il polistirolo serve a distribuire, quindi diminuendola, l'energia che l'impatto genere...più sicurezza di così...

non pensavo si potesse pensare che un berretto sotto al casco aumentasse la sicurezza...
    mi quoto...
    sembra di stare nel topic di scienziati pazzi...lime e phon per modellare polistirolo...mah!!!

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    mi quoto...
    sembra di stare nel topic di scienziati pazzi...lime e phon per modellare polistirolo...mah!!!
    avevo letto ovviamente, anche se non ti ho quotato.
    ma l'effetto è marginale o no? se non lo è, a che serve distinguere fibra e policarbonato, se poi buona parte del lavoro lo fa il polistirolo?

poi, ok che tagliandolo si perde un pò di sicurezza, ma rimodellandolo (deformazione plastica) non è detto....o almeno dipende da come reagisce il polistirolo

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    ma l'effetto è marginale o no? se non lo è, a che serve distinguere fibra e policarbonato, se poi buona parte del lavoro lo fa il polistirolo?

poi, ok che tagliandolo si perde un pò di sicurezza, ma rimodellandolo (deformazione plastica) non è detto....o almeno dipende da come reagisce il polistirolo
    Mi viene un dubbio, ma mentre fai questi ragionamenti stai tenendo in testa il casco?

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Ti ammiro per il coraggio, Obsolete, perchè per mettere quelle foto su questo forum ci vuole un bel fegato (o una buona dose di incoscenza...)!!!

Ti dico comunque la mia: già un Jet non è certo il max della protezione, se poi ti metti a togliere anche il polistirolo, tanto vale che te ne vai a spasso senza.
    Se non ti provoca dolori, tienilo così! Se non ti piace, cambialo! Ma non modificarlo.

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050

Talking

mi ha telefonato....e ha detto che te lo compra lui....

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider Senior L'avatar di Sim1
    Moto
    HD 48
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio

La fibra e la termoplastica si differenziano per il peso, alla fine un casco omologato in resina termo passa gli stessi test della fibra...quindi la resistenza DEVE essere la stessa

Poi TU che basi hai per poter rimodellare un polistirolo su cui sono stati fatti studi e test?

Perdere un po' di sicurezza per te che vuol dire? stare in coma 2 mesi anzichè 1 in caso di incidente? mi piace l'utilizzo spannometrico del termine sicurezza...

Davvero io mi chiedo come si possano pensare certe cose...soprattutto legate alla propria incolumità...
    Ultima modifica di Sim1; 29/11/2010 alle 14:56

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    La fibra e la termoplastica si differenziano per il peso, alla fine un casco omologato in resina termo passa gli stessi test della fibra...quindi la resistenza DEVE essere la stessa

Poi TU che basi hai per poter rimodellare un polistirolo su cui sono stati fatti studi e test?

Perdere un po' di sicurezza per te che vuol dire? stare in coma 2 mesi anzichè 1 in caso di incidente? mi piace l'utilizzo spannometrico del termine sicurezza...

Davvero io mi chiedo come si possano pensare certe cose...soprattutto legate alla propria incolumità...
    quoto tutto....

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    secondo me ti sta bene
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    mamma mia ragazzi questa è follia pura.

p.s. tra fibra e policarbonato le differenze non sono solo di peso, lavorano in modo totalmente differente e sotto molti profili la fibra è immensamente più resistente ad esempio sui test di penetrazione.
    se gli standard di legge non fossero così scarsi magari anche a livello di omologazione si noterebbero le differenze.

p.p.s. il polistirolo si taglia con il metallo caldo, ma se arrivi al punto di volerlo fare sul casco il problema non è il casco stesso ma quello che ci metti dentro.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima