Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
detta così non posso quotarti ... quella del paraplegico per motivi di mancata sicurezza varrebbe anche per chi prende la moto per diletto e non per necessità? .... andremmo talmente lontani conquesto discorso che alla fine, tra fumatori, gente che vive per scelta in città pur potendo vivere in campagnia senza dover respirare troppe polveri fini o quant'altro .... e via via discorrendo .... ci ritroveremmo a recriminare sempre e comunque le scelte del passato in rapporto ai danni del presente e del fatto che ci siano delle spese sociali in merito. Ci andrei piano, molto piano con questo genere di discorsi.
Diciamo che vivere un campagna o non fumare sono opportunità che hai, indossare il casco te lo impone una legge... non mi sembra la stessa cosa.

Cmq hai ragione, sarebbe un discorso lungo e contorto, dico solo che se c'è una legge che dice di indossare il casco, si indossa e basta, senza farla troppo lunga.
Se poi non lo fai, sii consapevole che non rechi un danno solo a te stesso ma anche agli altri... e la cosa può darmi fastidio.
Tutto qui.