Stasera mentre spostavo la moto dalla casina dove la tengo che ho visto cadere della vernice sfogliata rossa dalle pinze......quando ho girato la ruota sui cavalletti girava bene a vuoto ma quando ho tolto le pasticche (ho le brembo rosse) ho notato che si erano annerite e sfogliate sul lato di contatto dei pistoni ,la vernice era proprio come sbruciacchiata, sporcando tutto l'interno pinza!!!!Per cui ho tolto le pinze pulito tutto col pertolio bianco,lavato con acqua calda e sapone , soffiato messo un poco di Wd 40 sui pistoncini asciutti e rimontato il tutto grattando via la vernice da dietro le pasticche e rimontato tutto.....
La mia domanda è:
Da cosa può essere dipeso visto che io la moto la uso normalmente su strada e la pista la vedo solo in televisione??
Sono di quelli che frena abbastanza forte e da ultimo ma mi ha lasciato un pò perplesso vedere la vernice (che penso adatta alle alte temperature visto il posto dov'è data) bruciata e sfogliata.
Sono molto soddisfatto delle pastiglie , molto modulabili con un ottimo mordente già da freddo ed un pizzico più aggressive nelle frenate decise rispetto alle originali.....
E' capitato anche a qualcun altro questa cosa??
Ha, un'altra domanda è sulla durata , con le originali ho fatto 6000 km , mentre con queste sono a 3800 km e manca solo 0,5 mm al consumo della riga al centro delle pasticche , per cui penso ad inizio stagione di doverle cambiare di nuovo, siamo nella normalità?
Grazie per le risposte....![]()