Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Pastiglie freni Brembo Rosse Sfogliate..

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!

Question Pastiglie freni Brembo Rosse Sfogliate..

Stasera mentre spostavo la moto dalla casina dove la tengo che ho visto cadere della vernice sfogliata rossa dalle pinze......quando ho girato la ruota sui cavalletti girava bene a vuoto ma quando ho tolto le pasticche (ho le brembo rosse) ho notato che si erano annerite e sfogliate sul lato di contatto dei pistoni ,la vernice era proprio come sbruciacchiata, sporcando tutto l'interno pinza!!!!Per cui ho tolto le pinze pulito tutto col pertolio bianco,lavato con acqua calda e sapone , soffiato messo un poco di Wd 40 sui pistoncini asciutti e rimontato il tutto grattando via la vernice da dietro le pasticche e rimontato tutto.....
    La mia domanda è:
    Da cosa può essere dipeso visto che io la moto la uso normalmente su strada e la pista la vedo solo in televisione??
    Sono di quelli che frena abbastanza forte e da ultimo ma mi ha lasciato un pò perplesso vedere la vernice (che penso adatta alle alte temperature visto il posto dov'è data) bruciata e sfogliata.
    Sono molto soddisfatto delle pastiglie , molto modulabili con un ottimo mordente già da freddo ed un pizzico più aggressive nelle frenate decise rispetto alle originali.....

E' capitato anche a qualcun altro questa cosa??

Ha, un'altra domanda è sulla durata , con le originali ho fatto 6000 km , mentre con queste sono a 3800 km e manca solo 0,5 mm al consumo della riga al centro delle pasticche , per cui penso ad inizio stagione di doverle cambiare di nuovo, siamo nella normalità?

Grazie per le risposte....
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Zagor_
    Moto
    Street Black RR
    Non posso aiutarti per quanto riguarda le pastiglie visto che non le ho mai montate però mi sorge un dubbio riguardo al fatto che tu hai oliato i pistoncini con il WD-40 che dovrebbe essere petrolio bianco con dell' antiruggine . . .
    Facendo così, visto che è abbastanza aggressivo con le materie plastiche, non è che vai a rovinare eventuali guarnizioni in gomma?
    Non sarebbe meglio magare usare del grasso (tipo quello per catene) invece?

Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da Zagor_ Visualizza Messaggio
    Non posso aiutarti per quanto riguarda le pastiglie visto che non le ho mai montate però mi sorge un dubbio riguardo al fatto che tu hai oliato i pistoncini con il WD-40 che dovrebbe essere petrolio bianco con dell' antiruggine . . .
    Facendo così, visto che è abbastanza aggressivo con le materie plastiche, non è che vai a rovinare eventuali guarnizioni in gomma?
    Non sarebbe meglio magare usare del grasso (tipo quello per catene) invece?
    Potresti aver ragione.....quasi quasi prima di usarla ritolgo le pasticche e ci spruzzo un poco di grasso marino spray, comunque il wd 40 l'ho dato e soffiato con l'aria per cui ce n'è ben poco....

Pensavo avesse una parte lubrificante tipo svitol per intenderci..
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

TCP Rider L'avatar di Zagor_
    Moto
    Street Black RR
    Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio
    Potresti aver ragione.....quasi quasi prima di usarla ritolgo le pasticche e ci spruzzo un poco di grasso marino spray, comunque il wd 40 l'ho dato e soffiato con l'aria per cui ce n'è ben poco....

Pensavo avesse una parte lubrificante tipo svitol per intenderci..
    adesso non ne sono sicuro dell' esatta composizione del WD-40 ma non è proprio il più indicato per materie plastiche, meglio usare magari un grasso che preserva le guarnizioni che in questo caso potrebbe essere quello per catene . . .

TCP Rider L'avatar di GIANFINITO
    Moto
    ex Street Triple
    Io monto le Brembo rosse, ma a me per ora, sgrat sgrat, nessun problema,
    ma è solo il rosso del colore?? ma quando hai rimontato le pasticche hai montato anche i dissipatori calore sulla parte superiori delle pasticche, quelli tutti forellati

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    ma siete fuori? come vi salta in mente di mettere qualsiasi tipo di lubrificante nei pistoncini? quando si scalda cola e finisce sul disco!!!!!!!!!!!!!
    non hanno bisogno di alcun lubrificante, puliteli, asciugateli e basta!!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di The Clown
    Moto
    CaronDimonio
    Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio
    Stasera mentre spostavo la moto dalla casina dove la tengo che ho visto cadere della vernice sfogliata rossa dalle pinze......quando ho girato la ruota sui cavalletti girava bene a vuoto ma quando ho tolto le pasticche (ho le brembo rosse) ho notato che si erano annerite e sfogliate sul lato di contatto dei pistoni ,la vernice era proprio come sbruciacchiata, sporcando tutto l'interno pinza!!!!Per cui ho tolto le pinze pulito tutto col pertolio bianco,lavato con acqua calda e sapone , soffiato messo un poco di Wd 40 sui pistoncini asciutti e rimontato il tutto grattando via la vernice da dietro le pasticche e rimontato tutto.....
    La mia domanda è:
    Da cosa può essere dipeso visto che io la moto la uso normalmente su strada e la pista la vedo solo in televisione??
    Sono di quelli che frena abbastanza forte e da ultimo ma mi ha lasciato un pò perplesso vedere la vernice (che penso adatta alle alte temperature visto il posto dov'è data) bruciata e sfogliata.
    Sono molto soddisfatto delle pastiglie , molto modulabili con un ottimo mordente già da freddo ed un pizzico più aggressive nelle frenate decise rispetto alle originali.....

E' capitato anche a qualcun altro questa cosa??

Ha, un'altra domanda è sulla durata , con le originali ho fatto 6000 km , mentre con queste sono a 3800 km e manca solo 0,5 mm al consumo della riga al centro delle pasticche , per cui penso ad inizio stagione di doverle cambiare di nuovo, siamo nella normalità?

Grazie per le risposte....
    Consumo da pista, altro che da strada...
    Sono il pagliaccio e tu il bambino nel circo ho tutto e vivo solo di quel che sono Sono il pagliaccio e tu il bambino farò pagare caro ad ogni uomo il suo sorriso La sera quando mi sciolgo il trucco riscopro che sono un pagliaccio anche sotto Ma infondo io sto bene qua tra le mie facce e la mia falsità trovando in quel che sono un po' di libertà

Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    ma siete fuori? come vi salta in mente di mettere qualsiasi tipo di lubrificante nei pistoncini? quando si scalda cola e finisce sul disco!!!!!!!!!!!!!
    non hanno bisogno di alcun lubrificante, puliteli, asciugateli e basta!!!!!!!!!!!!!!!

OOOOOOPS!!! Allora che fò le rilavo prima di utilizzarla???

Citazione Originariamente Scritto da GIANFINITO Visualizza Messaggio
    Io monto le Brembo rosse, ma a me per ora, sgrat sgrat, nessun problema,
    ma è solo il rosso del colore?? ma quando hai rimontato le pasticche hai montato anche i dissipatori calore sulla parte superiori delle pasticche, quelli tutti forellati

Certo quelli li ho rimessi appena le cambiai!!
    E' solo il rosso dellla vernice che è sfogliato -cotto!!

Citazione Originariamente Scritto da The Clown Visualizza Messaggio
    Consumo da pista, altro che da strada...
    Meno male che non ci vado altrimenti che fò una serie per mezza giornata!!!
    Ultima modifica di cianche; 12/12/2010 alle 10:06

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    io le laverei nuovamente.

Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    io le laverei nuovamente.

Praticamente gli avevo spruzzato un pochino di Wd 40 e l'ho soffiate bene con l'aria compressa ....... casomai basta rilavare il tutto con shampoo ed acqua o devo ripulirle proprio con lo sgrassante e spazzola da smontate??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima