In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

Non è facile reperirlo ( e meno male! ) ma l'etere te lo scioglie come burro al sole, mentre per la vernice risulta innoquo. Purtroppo però costicchia e non è facile farselo dare.

mi chiedo se tutti questi consigli sono dati con cognizione di causa o se sono sparati a caso....
petrolio bianco? aceto? acetone?? ma per favore!
compra per pochi euro il Via-Sil della saratoga in una qualsiasi ferramenta.... già provato... non rovina neanche la vernicelo applici, lo lasci agire per qualche minuto e lo tiri via con uno straccio... se ci sono residui perché lo strato di silicone è spesso, lo riapplici... funziona benissimo anche con il classico silicone a base acetica indurito da anni...
io l'ho usato sullo scudo della vespa senza problemi
![]()
Ultima modifica di Millejager; 23/12/2010 alle 01:34

via sil... interessante. mai visto

In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

Wd-40?

Io lo uso per lavoro l'acetone e spesso ho a che fare col silicone "datato" , finchè ragioni di superfici non verniciate (o marmo !!) nessun problema , ma quando sei su qualsiasi superficie verniciata tende a scolorirla decisamente...
Se funziona davvero quel togli silicone che hanno detto li ringrazierò sicuramente, mi tolgono un monte di rompimenti sul lavoro...![]()