Concordo con quanto dice Leo , ho provato 2 street normali (io ho la R)e soprattutto la seconda che eravamo per la collina sceso dalla mia e preso quella alla prima curva poco ci manca vado dritto... non che non frenasse ma la forza da applicare e il modo in cui frenava era totalmente diverso dalla mia , e fin quì non ho scoperto che l'acqua calda, quello che mi ha fatto storgere la bocca è che quando provai la Hornet (che ha un impianto simile alla N) mi pareva più pronta e modulabile come frenata ..... non serviva strizzarla così tanto per frenare forte...
Leggendo la domanda iniziale c'è stata un pò di deriva comunque.....![]()
In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

stiamo parlando di fuffa ovvio che impianti migliori frenino meglio e la parola modulabilità secondo me è come dire amore ma che significa
mi stupisco che uno in gamba come te si basi sul sentito dire e da li tiri dei giudizi
io non sono uno esperto ma posso dirti la mia BREMBO lo fa venire duro solo a nominarlo e ti potrei consigliare la RCS19 aapunto perche puoi variare il suo intervento di leva ma ricordati che devi adattare un sistema a stopidraulico,perche altrimenti non ti funziona lo stop "luce" e ame a fatto cagare e ho preso quella originale della R che ha l'interruttore integrato
questa la mia ciao.
vero però anche tu che prove fai scendi dalla tua che ha il tuo setup ed è una R monti su una moto comunque diversa e poi ti lamenti se vai lungo![]()
Ultima modifica di @ndre@; 21/12/2010 alle 20:19 Motivo: UnionePost automatica

e quando mai ho dato dei giudizi sui freni della N?
la brembo rcs è una merda, però ha l'interruttore dello stop integrato quindi niente idrostop, ma poi come fai a dire che l'idrostop è brutto? praticamente nemmeno si nota![]()

dalle tue parole ho capito questo,anche se non detto esplicitamente,addirittura una merda ma su una scala di cosa e di che valori vero con la versione RCS19 lo microswitch è integrato ma su su altri modelli non c'è e devi montare appunto l'idrostop che più giustamente a me non piace .
ma se non monti una RCS19 che è una merda da circa 250/300 € cosa ci monti e da quanti € e poi fai una scelta più stradale o più pista,e ancora dopo che hai una pompa con i controcojoni vai di pinze assiali,non tocco nemmeno il discorso forke![]()

[QUOTE=cianche;4180185]
Concordo con quanto dice Leo , ho provato 2 street normali (io ho la R)e soprattutto la seconda che eravamo per la collina sceso dalla mia e preso quella alla prima curva poco ci manca vado dritto... non che non frenasse ma la forza da applicare e il modo in cui frenava era totalmente diverso dalla mia , e fin quì non ho scoperto che l'acqua calda, quello che mi ha fatto storgere la bocca è che quando provai la Hornet (che ha un impianto simile alla N) mi pareva più pronta e modulabile come frenata ..... non serviva strizzarla così tanto per frenare forte...
Non mi son lamentato che sono andato lungo , neanche li ho paragonati ai miei mi è parso ......
Mi spiace di essere frainteso..![]()
In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

isr
LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA

la scala è:
merda pericolosa
merda semplice
senza infamia e senza lode
buona
goduriosa
la rcs si piazza tra merda semplice e senza infamia e senza lode, ma visto il prezzo cade più nella prima categoria.
già le brembo ecc. normali e più economiche rientrano tra le buone