Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 26 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 257

Discussione: Pompe radiali:differenze?

TCP Rider L'avatar di Jox
    Moto
    (ex YZF-R6 '03) - Street Triple N Jet Black '10
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    vorresti dirmi che per tenere il passo degli amici tiri staccate da ruota dietro alzata? e di conseguenza stai sempre con il motore su di giri, la marcia giusta e il gas lo apri sempre fino in fondo?

io quando andavo a fare le sparate per strada con amici molto ma molto veloci, comunque non usavo tanto i freni sebbene faticassi a tenere il loro passo qualche volta.

e non è che quella moto avesse sti gran freni
    Q8

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    La frenata si misura non solo con la potenza ,ma anche(sopratutto) con la modulabilità;la street n di serie ha pessima modulabilità rispetto ad impianti seri.Se vuoi frenare davvero devi strizzare forte,ma forte davvero;impianti migliori hanno più modulabilità,anche se magari la potenza massima è simile.

Concordo con quanto dice Leo , ho provato 2 street normali (io ho la R)e soprattutto la seconda che eravamo per la collina sceso dalla mia e preso quella alla prima curva poco ci manca vado dritto... non che non frenasse ma la forza da applicare e il modo in cui frenava era totalmente diverso dalla mia , e fin quì non ho scoperto che l'acqua calda, quello che mi ha fatto storgere la bocca è che quando provai la Hornet (che ha un impianto simile alla N) mi pareva più pronta e modulabile come frenata ..... non serviva strizzarla così tanto per frenare forte...

Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    sono in procinto di cambiare la pompa freno della mia street N.la mia decisione è caduta su Brembo.però non mi sono ancora chiare le differenze tra i vari modelli:
    qualcuno può spiegarmi chiaramente il significato delle sigle 15x18 oppure 15x 20 oppure 19x20 o 19x 18?e soprattutto qual'è quella migliore per un uso stradale/turistico/montagna?
    sul sito carpi moto consiglia le brembo 15 per le naked ma ad un certo punto non ci ho capito più tanto bene.c'è anche la 19 RCS con la quale si può scegliere di avere una frenata più potente o meno a seconda che si vada in strada o in pista.
    Chiedo a chi è esperto di illuminarmi al riguardo...ciao!

Leggendo la domanda iniziale c'è stata un pò di deriva comunque.....
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    La frenata si misura non solo con la potenza ,ma anche(sopratutto) con la modulabilità;la street n di serie ha pessima modulabilità rispetto ad impianti seri.Se vuoi frenare davvero devi strizzare forte,ma forte davvero;impianti migliori hanno più modulabilità,anche se magari la potenza massima è simile.
    stiamo parlando di fuffa ovvio che impianti migliori frenino meglio e la parola modulabilità secondo me è come dire amore ma che significa

infatti io non ho mai detto che non frena, d'altra parte come potrei dirlo non avendola mai provata?
    però lo dicono molti possessori di questa moto e lo leggo in continuazione.

se poi andiamo a guardare come è fatto questo impianto io sinceramente non mi stupisco nemmeno un po' di queste lamentele.

mi stupisco che uno in gamba come te si basi sul sentito dire e da li tiri dei giudizi

Citazione Originariamente Scritto da HAKUBA Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    sono in procinto di cambiare la pompa freno della mia street N.la mia decisione è caduta su Brembo.però non mi sono ancora chiare le differenze tra i vari modelli:
    qualcuno può spiegarmi chiaramente il significato delle sigle 15x18 oppure 15x 20 oppure 19x20 o 19x 18?e soprattutto qual'è quella migliore per un uso stradale/turistico/montagna?
    sul sito carpi moto consiglia le brembo 15 per le naked ma ad un certo punto non ci ho capito più tanto bene.c'è anche la 19 RCS con la quale si può scegliere di avere una frenata più potente o meno a seconda che si vada in strada o in pista.
    Chiedo a chi è esperto di illuminarmi al riguardo...ciao!
    io non sono uno esperto ma posso dirti la mia BREMBO lo fa venire duro solo a nominarlo e ti potrei consigliare la RCS19 aapunto perche puoi variare il suo intervento di leva ma ricordati che devi adattare un sistema a stopidraulico,perche altrimenti non ti funziona lo stop "luce" e ame a fatto cagare e ho preso quella originale della R che ha l'interruttore integrato
    questa la mia ciao.

Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio

Concordo con quanto dice Leo , ho provato 2 street normali (io ho la R)e soprattutto la seconda che eravamo per la collina sceso dalla mia e preso quella alla prima curva poco ci manca vado dritto... non che non frenasse ma la forza da applicare e il modo in cui frenava era totalmente diverso dalla mia , e fin quì non ho scoperto che l'acqua calda, quello che mi ha fatto storgere la bocca è che quando provai la Hornet (che ha un impianto simile alla N) mi pareva più pronta e modulabile come frenata ..... non serviva strizzarla così tanto per frenare forte...
    vero però anche tu che prove fai scendi dalla tua che ha il tuo setup ed è una R monti su una moto comunque diversa e poi ti lamenti se vai lungo
    Ultima modifica di @ndre@; 21/12/2010 alle 20:19 Motivo: UnionePost automatica
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    e quando mai ho dato dei giudizi sui freni della N?

la brembo rcs è una merda, però ha l'interruttore dello stop integrato quindi niente idrostop, ma poi come fai a dire che l'idrostop è brutto? praticamente nemmeno si nota

Moto
    KIMCOSport 50cc mod.

la brembo rcs è una merda, però ha l'interruttore dello stop integrato quindi niente idrostop, ma poi come fai a dire che l'idrostop è brutto? praticamente nemmeno si nota
    dalle tue parole ho capito questo,anche se non detto esplicitamente,addirittura una merda ma su una scala di cosa e di che valori vero con la versione RCS19 lo microswitch è integrato ma su su altri modelli non c'è e devi montare appunto l'idrostop che più giustamente a me non piace .

ma se non monti una RCS19 che è una merda da circa 250/300 € cosa ci monti e da quanti € e poi fai una scelta più stradale o più pista,e ancora dopo che hai una pompa con i controcojoni vai di pinze assiali,non tocco nemmeno il discorso forke
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    [QUOTE=cianche;4180185]

Citazione Originariamente Scritto da @ndre@ Visualizza Messaggio

vero però anche tu che prove fai scendi dalla tua che ha il tuo setup ed è una R monti su una moto comunque diversa e poi ti lamenti se vai lungo
    Non mi son lamentato che sono andato lungo , neanche li ho paragonati ai miei mi è parso ......

Mi spiace di essere frainteso..
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

TCP Rider L'avatar di ghostrider.1127
    Moto
    troppe gsx-r

e anche sulle pompe brembo non rcssi puo montare il mcro senza mettere l idrostop
    come ho gia scritto
    ma che evidentemente nessuno a letto.......
    LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA

Moto
    KIMCOSport 50cc mod.

Cool

Citazione Originariamente Scritto da ghostrider.1127 Visualizza Messaggio
    e anche sulle pompe brembo non rcssi puo montare il mcro senza mettere l idrostop
    come ho gia scritto
    ma che evidentemente nessuno a letto.......
    a questo punto mi sembra evidente che nessuno ci stà capendo un piffero di quello che dice l'altro,io per primo e totalmente, concludendo, voi che siete più ferrati ghost e Mauro su pompe radiali cosa consiglereste all'amico richiedente??
    sono curioso!
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

TCP Rider L'avatar di ghostrider.1127
    Moto
    troppe gsx-r
    isr
    LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da @ndre@ Visualizza Messaggio
    dalle tue parole ho capito questo,anche se non detto esplicitamente,addirittura una merda ma su una scala di cosa e di che valori vero con la versione RCS19 lo microswitch è integrato ma su su altri modelli non c'è e devi montare appunto l'idrostop che più giustamente a me non piace .

ma se non monti una RCS19 che è una merda da circa 250/300 € cosa ci monti e da quanti € e poi fai una scelta più stradale o più pista,e ancora dopo che hai una pompa con i controcojoni vai di pinze assiali,non tocco nemmeno il discorso forke
    la scala è:
    merda pericolosa
    merda semplice
    senza infamia e senza lode
    buona
    goduriosa

la rcs si piazza tra merda semplice e senza infamia e senza lode, ma visto il prezzo cade più nella prima categoria.
    già le brembo ecc. normali e più economiche rientrano tra le buone

Pagina 15 di 26 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima