L'anteriore M1 e M3 si consumano parecchio con una guida aggressiva, ma comunque anche il posteriore arriva alla fine più o meno negli stessi km. Nel mio treno di M1, usato d'inverno, ho fatto circa 4500km con posteriore spiattellato e anteriore ancora buono. Simile consumo con M3 in inverno, ma a km 6500. Con M3 d'estate, anteriore a punta da cambiare, posteriore ancora decente sempre a 6500km.

comunque apparte tutti i discorsi le gomme sono molto soggettive e molto dipende dallo stile di guida .
come citato qui sopra da te tu ti trovi bene con le rennsport........io le ho montate e le ho tolte subito perchè non riuscivo proprio ad andare con quella gomma me la sentivo scivolare da tutte le parti e questo mi rendeva molto insicuro alla guida ed infatti ora sono in garage sopra un pancale di legno e le monterò quando venderò la moto
.
ragazzi. io concordo con tutti gli interventi precedenti..
(so che la gomma è vecchia e/oscadente e conosco la mia guida da asino)
solo che per molti sembrava impossibile far fuori una gomma in 3000/4000 km.. io ho solo riportato la mia esperienza.. Poi come ha fatto notare giustamente qualcuno (non ricordo chi)..la discussione era su un modello preciso di gomme che a quanto pare hanno performance migliori..
insomma si è un pò generalizzato il tutto
mi aspetto cmq un cestino di Natale dalla metzeler![]()
Io personalmente ho dato il mio modestissimo parere sul consumo dei 2000 km. Molto anomalo.
Poi su chi fà 3-4-5k di km...non entro in merito.
Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

ti consiglio le bt16.. le ho provate x la prima volta quest'anno dopo anni di supercorsa ... risultato: tenuta di strada fantastica sul mio 955 e consumo regolare... ci ho fatto 5700km senza mai fare autostrada.... adesso le cambio xkè rimane fuori tutto l'inverno sotto il portico la mia motina e quindi diventeranno dei legni... ma secondo me altri 5-700km li facevo...
4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

Io consumo molto le gomme (la posteriore) sia per come guido sia perchè a me piace derapare...cerco sempre di controllarmi ma funziona a gomme appena montate, appena passati i 1.000km ricomincio, infatti le qaulifier mi sono durate circa 3.500m, le corsa 3 mi pare sempre attorno a quei km, e le nuove Rosso corsa non credo che ne facciano di più.
Le pressioni sono ok 2.3ant e 2.6 post. Però sono una capra io e non le gomme, consuamre la posteriore in 2.000km non lo vedo possibile.
Il vero problema è che guidavo solo moto da cross e la perdità d'aderenza mi fà gasare...sto valutando di prendere ache una motard da affiancare alla street....però è un'altra storia!....
Io le gomme le cambio quando hanno raggiunto il limite, ad arrivare a tela sicuramente altri 5-600km li darebbero...
Lamps

vabbè ma se fate i charmichael della situazione non potete lamentarvi che le gomme durano poco DC

questa è la mia gomma....dopo 10 tornanti consecutivi.......ecco....credo che se abitassi ai piedi di quei tornanti........non arriverei neanche a 1000km.....
Uploaded with ImageShack.us
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”