Citazione Originariamente Scritto da Triple bastard Visualizza Messaggio
Io come pressioni vado basso quanto te e monto diablo rosso corsa, non tanto perchè me lo dice l'amico pistaiolo quanto perchè a livello di feeling in accelerazione e frenata mi trovo molto meglio con una gomma più sgonfia che evita saltellamenti o eccessivi intraversamenti e sbacchettate in accelerazione.
Detto questo...secondo me non tieni conto delle carcasse che adottano i tipi di gomma che usi te che non sono assolutamente adatte alle pressioni che usi.
Se poi ci abbiniamo una moto pesante, con un mono mezzo e mezzo e una guida nervosetta mi viene da pensare che difficilmente risolverai il tuo problema se non cambi uno o più fattori al dilemma..
In primis controllerei il setup delle sospensioni,monterei una gomma più performante e cambierei un po il mio stile di guida rendendolo un po più progressivo.
Il fatto che tu faccia girate da 300/400 km a volta indica una sollecitazione della gomme che aumenta in maniera esponenziale all'aumetare delle temperature di esercizio...
Detto questo per rispondere alla tua domanda, io il primo treno di m3 l'ho fulminato in 4000 km usando la moto mettendola alla frusta in ogni situazione...nei limiti del MIO possibile!
Ma io sono l'unico che si è trovato di cavolo con l'anteriore della M3?
Hanno 4500 km tutti fatti praticamente in città e la gomma non sembra consumata, ma ogni freata sono convinto che l'anteriore vada a cacare...(scusando i termini)
Alcuni parlano di gomme in mescola, altri di gomme Dunlop.
La verità è che non si capisce realmente quali sono le migliori.
Perchè tutti abbiamo uno stile di guida differente