Citazione Originariamente Scritto da Salvo Protossido Visualizza Messaggio
Scassa e' uno dei piloti piu' forti degli ultimi anni..con una moto alla pari combatterebbe per il titolo ovunque..
La politica di Triumph non oso criticarla per il semplice motivo che per il reparto corse si devono fare investimenti sostansiosi..sponsors...etc etc...o si va per vincere..o ben figurare..oppure e' meglio non partecipare..
Lo stile triumph lo vedo elegante, da gran turismo..., da gran turismo veloce...da passeggio.. non lo vedo racing...perche' investire e rischiare su un qualcosa che molto probabilmente non portera' benefici di vendite future?
La yamaha come le altre japan sono costrette a rischiare..visto che hanno moto racing sia nelle medie che nelle maxi...e non hanno moto eleganti..o che fanno tendenza...stile etc etc
Anche perchè, come dimostra il mercato mondiale, non si può più puntare solo su un segmento nel motociclismo per vendere ma si deve avere una moto per settore, vedi Ducati Diavel o Bmw SS come ultime arrivate

Triumph sta allargando la gamma ogni anno, ma per avere una sportiva al vertice (dove c'è moltissima competitività, sia Italiana che Jap) occorre uno sforzo che prevede molti rischi e non è detto sia ripagato, oltre al fatto che per lanciare una nuova supersportiva occorre una presenza a livello mondiale (WSBK?) con tutti i costi appresso

Ducati ha scelto questa strada, Triumph no, ma per ora Triumph vende molte più moto che Ducati e il mercato detta legge