Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
Anche io ho diverse esperienze di questo tipo, ma l' ultima è la migliore, e di soli 10 giorni fà.

Allo stand Ruotesfonde presso la festa di paese Santapollonia a Bellaria Igea Marina c'erano diverse moto parcheggiate molto in vista, dove passava la gente, tra cui la mia Speedona.
Ad un certo punto si avvicina un tipo, la guarda ovunque, e io dopo 2 minuti tutto fiero della mia spettacolare moto e del fatto che una persona la stesse ammirando mi avvicino e gli sorrido. Lui mi guarda e mi fà:

Di chi è la "Speed Trappola"?

Speed Trappola?

"E' mia, la Speed" gli faccio "...ma perchè trappola?" aggiungo.

Lui: "Mah, molto bella, ma il mio meccanico mi ha detto che sono delle trappole, si rompono ogni 5 km e non sono affidabili. Sai, lui lavora solo sulle Honda, quelle si che sono moto".



Ho provato a fargli cambiare idea spiegandogli che ho alcuni conoscenti () che ne possiedono altre e che non è' affatto vero che sia come dice lui, ma non c'è stato verso, quindi ho rinunciato e l' ho salutato cordialmente, sfanculandolo con il pensiero, a lui e al suo meccanico.

...ma proprio a me doveva capitare?
Che dovrei dire io allora?
La mia Speed ha quasi 12 anni, 53000 km, e ancora mi permetto, nelle mie zone (Monferrato) di sorpassare in esterno di curva nei tornanti e nel misto stretto, le jap con tanti cavalli più della mia?
Quando li affianco mi guardano con compassione, ma non è lo stesso sguardo che vedo poi nello specchietto............