Non è obbligatoria certo ma la prima versione risale al 2004,proprio fresca non è...
Dainese annucia quello che gli fà comodo annunciare,perchè non cominciare già adesso?Se è un gioco da ragazzi...
Se sai cosa comporta l'omologazione,sai anche che sopratutto per le tute attualmente in commercio passare l'omologazione
non è proprio semplicissimo...direi il contrario,quasi impossibile.
Come fai ad essere sicuro che i prodotti di fascia medio alta passerebbero l'omologazione?sensazioni?scusa ma quello
che tu percepisci toccando o indossando una tuta a poco a che vedere con i dati ricavati dalle prove previste dall'omologazione.
I numeri pesano di più delle opinioni personali basate su delle sensazioni.
Arlen Ness non fà tute economiche in quanto sono tutte omologate,è che magari le fà pagare il giusto.
Dimmi dove vendono arlen ness canguro a 600 euro che un amico la deve comprare.
Dainese e spidi se non spendi cifre astronomiche(e ingiustificate)a livello qualità fanno sorridere amaramente
Anche la pubblicità ha un costo,e costa molto di più che produrre capi omologabili.
Basta paragonarle dal vivo per accorgersene.
Dalla loro spidi e dainese son più riuscite esteticamente,ma in moto o mentre sfrego sull'asfalto fregancazz@
Dainese ecc...dove producono?
Il controllo qualità chi lo fa?Dainese?
Insomma basta il nome per fidarsi?
I piloti sono pagati per indossare questo o quello,e fidati,le loro tute non sono uguali a quelle che trovi negli store,
tantomeno vengono prodotte negli stessi stabilimenti,o con gli stessi materiali.
Quella replica capirossi è un altro modello rispetto a quella dell'annuncio.
E come divevo è normale che le repliche abbiano differenze più o meno evidenti rispetto a quelle da cui derivano e che usano i piloti.
Non vedo cosa ci sia di strano.
Non sono daccordo,confrontale e poi mi dici.
Io per avere caratteristiche simili,anzi leggemente inferiori,con alpinestars, ovviamente omologata liv1,avrei speso minimo 350 euro in più...
Cioè il 50% in più di quello che ho speso.Non mi sembra molto allineato.
Dainese boh,ancora non ha niente di omologato...
Se poi domani fanno tute omologate a prezzi concorrenziali ben venga,anche se ho molti dubbi a riguardo.
La pubblicità paga molto più della qualità,dainese lo sa benissimo,e non è l'unica...