Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
settimana scorsa sono stato in missione a Cagliari per tre giorni, al mio ritorno a casa tutti i bambini mi corrono incontro come sempre, mia moglie nel salutarmi scoppia a piangere......
dopo aver cercato di consolarla mi spiega perchè è in condizioni pietose ed ancora sotto shock...
due giorni prima, dopo aver portato il bimbo grande a calcio va con i gemellini ad un compleanno, nellomscendere dalla macchina, tra prendere il regalo, far scendere i bambini, cercare di chiudere la macchina uno dei due, Federico, si infila tra due macchine e viene investito....
terrore e panico, mia moglie sente la botta e lo vede a terra in una maschera di sangue, si getta su di lui urlando e tra l' altro si ferisce ad un piede....
il bimbo piange fortunatamente, il poveromragazzo che l'ha investito (piano per fortuna) è nel panico anche lui... amici che aiutano, persone che si fermano, ambulanza, ospedale.... lo immobilizzano totalmente con collare e cinghie... ha tre anni e mezzo il mio piccolino......
radiografie, TAC, accertamenti, visite...... alla fine non si è fatto NULLA... a parte una forte contusione al nasino che è già guarita.... la stessa sera saltava come un grillo.....
io non c'ero, non ho saputo nulla fino al mio ritorno, mia moglie, tosta come sempre, è riuscita a non farmene accorgere, perchè sapeva che a qualsiasi ora del giorno e della notte avrei ripreso l'elicottero e sarei tornato, anche lasciando a piedi l'equipaggio.....
quando ho saputo il tutto mi sono sentito morire, immaginando la scena mi vengono ancora i brividi....
in tutto questo l'altro gemellino, Tommaso, ha visto tutto ed è stato preso e tenuto buono da amici mentre mia moglie andava in ospedale.... ha chiamato e cercato il fratellino tutta la notte successiva.....
insomma, tra tutti Federico è quello che sta meglio, mia moglie è a pezzi ed ha paura a portarli fuori, Lorenzo (il grande) ha accusato e capito la gravità delle possibili conseguenze, Tommaso è terrorizzato dall'attraversare la strada.....
è andata di lusso, non oso pensare a possibili conseguenze più gravi.....
penso che se fossi stato io presente non ce l' avrei fatta nemmeno a muovermi, sono freddo e coraggioso sempre, ma con i bambini divento un coglione...
tuttora mi prende male al solo pensiero, io che vivo nel timore che ai miei figli possa succedere qualcosa, nella paura di non essere all'altezza nel proteggerli, mi accorgo che basta un attimo per trovarsi nel mezzo di una tragedia....
meno male che è andata bene.....
Mi sono venuti i brividi a leggere il tuo racconto e immaginare che purtroppo può capitare una cosa del genere ... per fortuna è andata bene.
Anche a me mi prende una sensazione di panico al solo pensare che possa succedere qualcosa ai miei figli.
Ti capisco pienamente.
E putroppo quando crescono non diminuiscono le preoccupazioni