Citazione Originariamente Scritto da criomat Visualizza Messaggio
si è normalmente in grado di intendere e di volere?
siamo solamente alienati e pertanto in fuga dalle quattro mura che ci imprigionano?
quesiti tecnici a parte (fondamentali, costruttivi e motivo di raccolta) dopo il periodo di "approccio" è utile questa manfrina?
questo stereotipato scambio di banalità è un placebo del reale?
questa accolita di buontemponi che infondo altro non fanno che passare la sera qui invece che al bar è costruttiva?






... non sono cazzate e lo dico dopo aver aderito incosciamente a tutto quanto sopra elencato (ed anche di più)

però trovo sia arrivato il momento di fare chiaro
.... per me ora è di nuovo chiaro

la vita pulsa molto di più fuori ed è scontato sia così
qui è solo un'accolita di solitari disperati quale sono stato e più non vorrei essere


... ad majora, motardi affastellati ^^
son daccordo con lei, sor crio, a meta'

che intende per utile? e per costruttivo?
la prendo, mi creda, assai seriamente, ma l'intendersi sui termini, e' essenziale per una discussione su qualsiasi argomento, e su questo in particolare.

certamente e' piacevole, altrimenti sarebbe questa, un'accolita di masochisti............ancorche', ammesso e non concesso, inconsapevoli o inconsci.

sicuramente e' comodo...........mi verrebbe difficile cercare di imbastire uan discussione del genere, con lei ed altri, in mutande e pantofole, se non virtualmente, per non parlare dell'assurdo divieto di fumare in un bar reale.

La mia frequentazione di bar reali, poi, e' assai datata, ma ho spesso trovato avventori meno divertenti ed interessanti che in questo.

le cose , poi , non sono necessariamente alternative.

che la comodita', la facilita' e le altre caratteristiche peculiari di questo luogo possano portare ad abusarne, e' certamente vero.

come 'e vero che , un avventore senza esperienze pregresse di bar reali, potrebbe pensare che questa e' l'unica realta' esistente.......ma il problema non si pone per dei vecchieti come me e lei..........

le confesso inoltre che, come non accade per tutti, l'assenza di una personalita' come la sua, in questo luogo si nota come si noterebbe seduti al bancone di una sana birreria di un luogo reale.............senza complimenti, mi creda, e tantomeno piaggeria.

altro argomento a discolpa e' che , per alcuni, il dialogo qui e' conseguenza o prologo ad una conoscenza diretta e reale, e oltre alla inevitabile dose di indifferenti, mi e' capitato anche di incontrare persone interessanti e piacevoli............delle brave, buone e care persone (perche' lei comprenda la mia posizione le confesso che mi mancano ancora alcuni incontri, per cosi' dire, critici.......valga per tutti l'esempio dell'asociale emiliano

ricondurrei il tutto, come dire, per parlare in termini farmacologici, al potenziale d'abuso.

se lei sente l'esigenza di disintossicarsi, la comprendo, e succede a molti, prima o poi................

se invece questo luogo toglie tempo ed attenzione, non al bar, ma agli affetti, alla famiglia, a qualcosa di essenziale, non voluttuario................beh, e' ora di prendersi una pausa............

ci son comunque momenti e fasi..............la vita, come ella sa, e' fatta a scale.................si deve stare sempre all'erta