💥 • [Vendita Ricambi Originali] • 💥
.: mai confrontarsi con un cretino, chi legge potrebbe non vedere la differenza :.
⒇ [ altri accessori nel mercatino: [Carter] • [Molle] ] ⒇

Beati voi che li potete installare![]()
💥 • [Vendita Ricambi Originali] • 💥
.: mai confrontarsi con un cretino, chi legge potrebbe non vedere la differenza :.
⒇ [ altri accessori nel mercatino: [Carter] • [Molle] ] ⒇

TCP Rider
normalmente la linea CAN viene usata, ad esempio sulle automobili, quando ci sono piú centraline che devono comunicare tra di loro, ad esempio centralina di controllo motore, centralina di controllo trazione, body computer, ecc.
non e' in grado di sostituire il cablaggio standard che collega sensori/attuatori alla centralina principale, e per questo mi chiedo a cosa serva una linea CAN sulla bonneville.
qualcuno sa qualcosa di piú?
in pratica con il can-bus "tutto è collegato con tutto" non più i semplici collegamenti diretti tra una centralina e la parte che questa controlla, con meno cablaggi e più integrazione tra le parti controllate...
Ultima modifica di Pepi; 26/03/2011 alle 18:04
...e tante care cose!

povero stradamax...avevo saputo di sta cosa in anteprima...il problema più grosso delle linee CAN (Controller Area Network) è che ogni device della catena (daisy-chain) ha un suo indirizzo logico, quidni allo start-up la centralina verifica la presenza di tutti i dispositivi...se non ha risposta semplicemente inibisce l'accensione.
Quindi il povero Max non può montare COME ME () il Motogadget mini!!
Scherzo, anzi mi devo scusare perchè ero convinto che anche sulla 2010 fosse tutto uguale, il sospetto mi è nato dopo aver visto le foto dei connettori...

Spippoli a parte, se realizzata bene la linea CAN è un grosso passo avanti...