Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
Ma che dite la giustizia non è un problema, no? Perlomeno non primario!

Scherzi a parte invece di proporre pene da medioevo (giusto in vigore in quei paesi campioni di civilità e democrazia....) non pensate che basterebbe che la giustizia agisse in modo rapido ed efficace?

Basterebbe un discreto numero di mesi/anni in galera..ma con la certezza di farli tutti e la ragionevole probabilità di essere pizzicati.
Invece per i reati cosidetti minori non si fa un beneamato cazzo!
Le forze di polizia non indagano, la magistratura se ne fotte, e quando per ventura s'arriva lo stesso in tribunale....è la solita sceneggiata: sono" vittime" della società...... attenuanti di quà, attentuanti di là..... e via con tre mesi con la condizionale (E' pur vero che le carceri sono sovraffollate , ma lo sono di detenuti in attesa di giudizio , circa il 40%...per cui.....)

Il problema però è proprio a monte: non s'indaga perchè per indagare non basta la polizia (che non fa più un passo senza la copertura della magistratura) ma ci vuole appunto il magistrato, il quale è in tutt'altre faccende affaccendato....
Fondamentalmente la pensiamo allo stesso modo credimi , però a volte quando mi metto nei panni di quelle persone che vedono i loro violentatori, gli assassini dei cari, i rei confessi e chi più ne ha più ne metta (purtroppo troppe ce ne sono da aggiungere!!),uscire dopo 1-3- max 12 mesi di carcere (chiamiamolo così visto che oramai è una mezza pensione!!) , è difficile essere "civile" e sperare che la giustizia renda merito alla fiducia in lei riposta....

Comunque perciso che la mia era solo una battuta.....