Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Scarico aftermarket, la jungla del pivello!

TCP Rider L'avatar di SaMueL
    Moto
    BonnieT100BLK - ex StreetR 2k12

Scarico aftermarket, la jungla del pivello!

Buongiorno Streeters!

E' qualche giorno che ho deciso che è arribvato il momento per cambiare lo scarico, visto il freddo ed in attesa della bella stagione.
    Cosa fare se non cominciare dalle ottime guide sul forum? Allora cerca che ti ricerca e spulcia che ti rispulcia arrivo ad una conclusione... Non esiste uno scarico che mi piace per la nostra moto!
    O meglio alcuni mi piacciono, ma non mi convincono...

Quindi chiedo il vostro aiuto...
    Vediamo un po' di caratteristiche:
    - Deve essere omologato, non voglio sbattimenti
    - Preferisco lo scarico basso, per due motivi, il primo è estetico (secondo me è più bello) il secondo è funzionale (non ho mai sognato di lessarmi le palle in estate).
    Scarichi bassi che mi stuzzicano:
    HP Hydroform - C'è chi dice che non monta il puntale e non si possono motare le pedane arretrate... primi dubbi
    Zard - Bello bello, ma quello con la chiocciola rimane in una posizione che non mi convince più di tanto e poi.... si potrà montare il puntale? altri dubbi
    Fresco Vale Carbon - Cazzo è lui, l'ho trovato, è perfetto... come mi piace, la chiocciola non si vede più di tanto e il puntale monta di sicuro. Un po' di websurfing e... c'è chi dice che la ditta non è affidabile, che i materiali fanno pietà, ma la cosa che mi convince di meno è l'omologazione. Capisco che costa relativamente poco ma non voglio storie o sbattimenti con le FdO.

Preso da un primo sconforto penso... e se tenessi gli scarichi sottosella?
    cazzo ma mi friggo i maroni d'estate, già in questi giorni a volte fermo ai semafori sentivo caldo

Scarichi alti presi in scarsa considerazione:
    - SC Project GP carbonio... mi piacciono, ma boh!!!

So che la scelta è soggettiva, ma io ormai sono entrato in un vortice e non ne vengo più fuori, quindi mi serve un analisi critica dall'esterno.

Sennò aspetto il primo che monta il 3>1 GP M2 di SC, mi faccio dire che c'è scritto sul foglio di omologazione e se con quello siamo a posto... a pooooosto!

HELPPPP!
    Ultima modifica di SaMueL; 13/02/2012 alle 08:12
    Citazione Originariamente Scritto da Giò Di Pillo
    Non consideriamo la moto come un mezzo di trasporto ma un generatore di emozioni!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Perchè non inserirsi in discussioni già esistenti?

Col cerca sicuro ne trovi un sacco che possono darti informazioni utili!

E quel che dici con "dicono che" è realtà di fatto, HP completo non monta con puntale e pedane, idem quello con la chiocciola vecchia, discorso cambia con chiocciola nuova che monterebbe col puntale, ma sempre no pedane (l'azienda stessa sembra non rispondere ancora... Se rimani collegato sul secondo post che ti ho linkato ne verrai informato).

Vale Carbon non mi ricordo la storia, ma credo fosse una piccola azienda che si era distaccata da una più grande e fanno ottimi prodotti per quel che li fanno pagare.

Con lo Zard il puntale si monta.

http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html

http://www.forumtriumphchepassione.c...p-o-arrow.html
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di SaMueL
    Moto
    BonnieT100BLK - ex StreetR 2k12
    Quei 3d che mi hai linkato li tengo sotto controllo e come quelli, mi sono letto una infinità di altri 3d rigurdanti ogni tipo di dubbio che potevo avere.

Ho deciso di aprire un 3d ad hoc per chiedere un consiglio, cosa che mi sembra stupida da fare su ogni singolo post di ogni scarico che mi potrebbe interessare.

Comunque rimango sintonizzato, e spero che qualcuno mi sappia aiutare a sgarbugliarmi!

Per quanto riguarda fresco, anche a me piacciono come scarichi e sinceramente per quello che costano non mi importa se dopo un anno c'è qualche puntino di ruggine sulla chiocciola... la cosa che mi preoccupa di più e convince meno, come dicevo è il foglio di omologazione!
    Mi sono anche un po' informato sulla parte giuridica riguardante gli scarichi e non mi sembra proprio che con un documento del genere ci si possa ritenere anche solo in grado di poter affrontare una discussione con le FdO!
    Citazione Originariamente Scritto da Giò Di Pillo
    Non consideriamo la moto come un mezzo di trasporto ma un generatore di emozioni!

Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    se hai soldi da spendere : zard completo omologato

Citazione Originariamente Scritto da SaMueL Visualizza Messaggio
    Ho deciso di aprire un 3d ad hoc per chiedere un consiglio, cosa che mi sembra stupida da fare su ogni singolo post di ogni scarico che mi potrebbe interessare.

non è affatto stupido, è un modo sensato per arginare il fenomeno dei 50 milioni di topic identici!
    le domande potevi porle tutte in un unico thread...di generici ce ne sono

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Se vuoi stare trnquillo devi mettere quelli alti omologati per il rumore.....qualsiasi basso ,pure il costosissimo Zard catalizzato , a ben vedere non sono omologati (con l'uscita della nuova street che dalle foto lo mette lì forse potremo estendere anche alla nostra quel tipo di conformazione visto che di norma dovrebbereo essere intercambiabili ....ma siamo sulle supposizioni che al pari delle supposte le puoi mettere......).
    Il fresco mantenendo , come peraltro tutti quelli con la chiocciola di raccordo, i collettori catalizzati dà meno nell'occhio e francamente tutta quest scarsità di materiali non la vedo visto che è uno scarico che costa poco e per cui non si può pretendere abbia le rifiniture di un hp che costa il doppio!!Io l'ho avuto per 1 anno e la persona che l'ha comprato l'ha tenuto un'altro anno ed a sua volta l'ha rivenduto in ottime condizioni , considerando che era un conico full carbon con fondello in carbonio (quindi totalmente in carbonio di per sè materiale molto delicato)non mi pare così scadente come fattura......
    Io ho lo Zard completo e mi trovo benissimo , devi solo capire quanto vuoi stare tranquillo andando in giro , considera però che in 4 anni che sono su questo forum non ho mai sentito dire di nessuno cui hanno contestato il fatto di avere un basso invece degli alti come da omologazione......
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE
    Citazione Originariamente Scritto da SaMueL Visualizza Messaggio
    Buongiorno Streeters!

E' qualche giorno che ho deciso che è arribvato il momento per cambiare lo scarico, visto il freddo ed in attesa della bella stagione.
    Cosa fare se non cominciare dalle ottime guide sul forum? Allora cerca che ti ricerca e spulcia che ti rispulcia arrivo ad una conclusione... Non esiste uno scarico che mi piace per la nostra moto!
    O meglio alcuni mi piacciono, ma non mi convincono...

Quindi chiedo il vostro aiuto...
    Vediamo un po' di caratteristiche:
    - Deve essere omologato, non voglio sbattimenti
    - Preferisco lo scarico basso, per due motivi, il primo è estetico (secondo me è più bello) il secondo è funzionale (non ho mai sognato di lessarmi le palle in estate).
    Scarichi bassi che mi stuzzicano:
    HP Hydroform - C'è chi dice che non monta il puntale e non si possono motare le pedane arretrate... primi dubbi
    Zard - Bello bello, ma quello con la chiocciola rimane in una posizione che non mi convince più di tanto e poi.... si potrà montare il puntale? altri dubbi
    Fresco Vale Carbon - Cazzo è lui, l'ho trovato, è perfetto... come mi piace, la chiocciola non si vede più di tanto e il puntale monta di sicuro. Un po' di websurfing e... c'è chi dice che la ditta non è affidabile, che i materiali fanno pietà, ma la cosa che mi convince di meno è l'omologazione. Capisco che costa relativamente poco ma non voglio storie o sbattimenti con le FdO.

Preso da un primo sconforto penso... e se tenessi gli scarichi sottosella?
    cazzo ma mi friggo i maroni d'estate, già in questi giorni a volte fermo ai semafori sentivo caldo

Scarichi alti presi in scarsa considerazione:
    - SC Project GP carbonio... mi piacciono, ma boh!!!

So che la scelta è soggettiva, ma io ormai sono entrato in un vortice e non ne vengo più fuori, quindi mi serve un analisi critica dall'esterno.

Sennò aspetto il primo che monta il 3>1 GP M2 di SC, mi faccio dire che c'è scritto sul foglio di omologazione e se con quello siamo a posto... a pooooosto!

HELPPPP!
    se non vuoi problemi con le fdo devi montare i doppi alti. con qualsiasi 3>1 sei fuorilegge

TCP Rider L'avatar di Gilbert
    Moto
    Street Double
    vuoi spendere poco? Fresco con la @ ottimo terminale
    altrimenti Zard completo forse avrai un miglior rendimento
    entrambi sono in "regola" x la circolazione
    Ultima modifica di Gilbert; 13/02/2012 alle 13:11

TCP Rider L'avatar di rez
    Moto
    Ex Hornet, Ex Street occhi belli, Ex CB1000R. Ora mucca R1200R
    Citazione Originariamente Scritto da Gilbert Visualizza Messaggio
    vuoi spendere poco? Fresco con la @ ottimo terminale
    altrimenti Zard completo forse avrai un miglior rendimento
    entrambi sono in "regola" x la circolazione
    Questo mi è stato detto da un poliziotto e la stessa cosa me l'ha detta un vigile: la street, per essere in regola, può montare solo scarichi alti omologati per le emissioni sonore.

Quasi sempre, quando si viene fermati, le fdo sorvolano sul fatto che lo scarico sia basso, vuoi per poca conoscenza specifica della moto vuoi per non essere troppo pignoli.. (....per non dire altro).

Fatto sta che montando un basso (@ o non @) non si è in regola, perchè si modifica strutturalmente la moto.

TCP Rider L'avatar di Davide.r675
    Moto
    Street Triple 675
    Citazione Originariamente Scritto da rez Visualizza Messaggio
    Questo mi è stato detto da un poliziotto e la stessa cosa me l'ha detta un vigile: la street, per essere in regola, può montare solo scarichi alti omologati per le emissioni sonore.

Quasi sempre, quando si viene fermati, le fdo sorvolano sul fatto che lo scarico sia basso, vuoi per poca conoscenza specifica della moto vuoi per non essere troppo pignoli.. (....per non dire altro).

Fatto sta che montando un basso (@ o non @) non si è in regola, perchè si modifica strutturalmente la moto.
    E quali sarebbero le eventuali sanzioni? Scusa la domanda ma anche io sono interessato e sono ancora un neofita...hihi

TCP Rider L'avatar di Gilbert
    Moto
    Street Double
    Citazione Originariamente Scritto da rez Visualizza Messaggio

Sei pignolo!!! cmque io ho "virgolettato"

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •