Originariamente Scritto da
SaMueL
Buongiorno Streeters!
E' qualche giorno che ho deciso che è arribvato il momento per cambiare lo scarico, visto il freddo ed in attesa della bella stagione.
Cosa fare se non cominciare dalle ottime guide sul forum? Allora cerca che ti ricerca e spulcia che ti rispulcia arrivo ad una conclusione... Non esiste uno scarico che mi piace per la nostra moto!

O meglio alcuni mi piacciono, ma non mi convincono...
Quindi chiedo il vostro aiuto...
Vediamo un po' di caratteristiche:
- Deve essere omologato, non voglio sbattimenti
- Preferisco lo scarico basso, per due motivi, il primo è estetico (secondo me è più bello) il secondo è funzionale (non ho mai sognato di lessarmi le palle in estate).
Scarichi bassi che mi stuzzicano:
HP Hydroform - C'è chi dice che non monta il puntale e non si possono motare le pedane arretrate... primi dubbi

Zard - Bello bello, ma quello con la chiocciola rimane in una posizione che non mi convince più di tanto e poi.... si potrà montare il puntale? altri dubbi

Fresco Vale Carbon - Cazzo è lui, l'ho trovato, è perfetto... come mi piace, la chiocciola non si vede più di tanto e il puntale monta di sicuro. Un po' di websurfing e... c'è chi dice che la ditta non è affidabile, che i materiali fanno pietà, ma la cosa che mi convince di meno è l'omologazione. Capisco che costa relativamente poco ma non voglio storie o sbattimenti con le FdO.
Preso da un primo sconforto penso... e se tenessi gli scarichi sottosella?
cazzo ma mi friggo i maroni d'estate, già in questi giorni a volte fermo ai semafori sentivo caldo
Scarichi alti presi in scarsa
considerazione:
- SC Project GP carbonio... mi piacciono, ma boh!!!
So che la scelta è soggettiva, ma io ormai sono entrato in un vortice e non ne vengo più fuori, quindi mi serve un analisi critica dall'esterno.
Sennò aspetto il primo che monta il 3>1 GP M2 di SC, mi faccio dire che c'è scritto sul foglio di omologazione e se con quello siamo a posto... a pooooosto!
HELPPPP!