Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 114

Discussione: Andata e ritorno... Inghilterra

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di legend78
    Moto
    "Legend 900" nel cuore; la Thunderbirde1600 sotto il 'ulo, MILFDAYTONA'00

Andata e ritorno... Inghilterra

Sono stato molto oberato di lavoro al momento di scegliere le foto più significative per stò report; scegliere tra le emozioni di più di 1000 momenti, difficile, non mi resta che caricare il tutto con picasa
    solo alcune saranno postate direttamente, tra le più di cento che ho scelto per voi
    Avrei tenuto anche una specie di diario del viaggio ma dopo mallory tutto è quasi andato in malora, nel senso che arrivavo troppo stanco a dormire e i giorni di ritardo si accumulavano
    bene diamo inizio alle danze:
    partenza, o meglio la prima tappa dopo 100km, gli amici della concessionaria

non proprio da tutti i giorni per me allora perchè non passarci?

onore all' immuccato:

Secondo giorno;il piacere di perdersi l'autostrada

molti lo vedono come un avvertimento, io non ricordo se ridevo di già! una moto o un pennello su di una tela, in quei momenti magici

la fine della francia, l'inizio di un calvario di 2 ore quasi, freddo vento ed acqua senza molta possibilità di riparo:

il primo mattino a Dover, che emozione

riesco a malapena a uscire dalla cerchia cittadina

le bianche scogliere a strapiombo nascondo davvero scenari impensabili se uno semplicemente percorre la strada che si snoda parallela

Citazione Originariamente Scritto da robymecc Visualizza Messaggio
    Ti sei divertito al Grand San Bernardo ehhh????
    eh si me la sono ghignata non poco, ricordi ne parlammo anche là

poi in molti non si spiegavano come facessi a perdere la strada:

scelta a sorte la direzione da prendere mi sono ritrovato ad un crocevia con questa deliziosa chiesetta e 50 metri più giù...

un pazzo scatenato, il possessore di questa autorimessaofficinacarpenteria, non so come altro definirla

della nuova speed,no mi spiace o una foto della adventur xc, che lascia intravedere qualcosa di più...
    intanto vedi se puoi montare questo sotto il tuo serbatoio

l'autore e possessore di questo angolo di paradiso, colmo di storia, ruggine e olio bruciato, accanto alla sua ultima impresa appena iniziata

intanto sulla costa

riparto per fermarmi poco dopo colpito dall'ennesimo castello stupendamente conservato, nel frattempo onore alla bandiera che mi ospita

esattamente davanti al castello di Arundel, uno si rende conto di come le maree influiscano la vita in alcuni posti

il castello, non ho fatto in tempo ad entrare però anche da fuori...

la A27 è uno spettacolo di occasioni, basta soffermarsi agli incroci,

non ci sono versi fino a poco prima di prendere la m27, che mi aiuterà a passare oltre Southampton, mi distraggo facilmente e giro ad ogni possibile incrocio:

allora dovero ero rimasto... allora finalmente arrivo a Salisbury, citta medievale per antonomasia, giro un pò per lì causa decifrazione sbagliata di un cartello di lavori in corso, non ho foto del centro ma spettacolo ve lo assicuro!
    arrivo al posto dove tengo la camera, 2 chiacchere sistemo la moto e poi a cercare cena...
    mi arrendo volentieri al primo take-away cinese, torno in camera e mi preparo per la serata, in compagnia degli avventori di un classico ritrovo per ubriachi chiaccheroni, il pub!!!!!

al mattino per rinsavire giusto 2 cosette...

ed anche il terzo giorno di viaggio se ne è andato, il pub offriva ben 4 stanze dove poter ridere e chiaccherare, la birra più apprezzata, un belga la G.F.B, come amano dire loro "good fucking beeer" il che non è male come riconoscimento!
    allora ripartiamo dal dozzer's inn, pigliamo subito per la salita alla sinistra del locale, tempo di dire vulcano RE, ed eccoci a:

no scusate intendevo dei monoliti, tipo:

vorrei sapere che gli è preso, herbie esci da sto pc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    deve essere il voler lasciare traccia delle emozioni più significative del giro, però io volevo mostrarvi questo:

uffaaaaaaa
    tornato sulla retta via...

parlandone seriamente, la magia del posto forse non la si avverte più come prima, vuoi per la distanza a cui devi stare da quel che rimane in piedi vuoi per le orde di turisti che lo assaltano fin dal primo mattino, ma vi giuro che se potessi tornarci al tramonto qualche scintilla di antica magia celtica o più antica toccherebbe il cuore dei presenti.

allora è ora di ritornarne in strada, il tempo stranamente non è volato via, sono sempre con una buona parte di mattinata davanti, intanto vedo scorrere insegne come queste
    ridimensiono, alcuni utenti si sono lamentati...

dopo aver sentito giusto qualche goccia d'acqua addosso, aver rotto i pantaloni anti pioggi eccomi alla tappa a cui in qualche modo mi sentivo più ispirato dalla curiosità, le altre erano volute dalle mie passioni!

allora il castello, davvero niente che non si possa trovare al discount dell'immobile, chi non nè ha uno vicino casa!
    intanto una delle porte della città:

appena sbuco da un angusto passaggio pedonale e dalla biglietteria

Uploaded with ImageShack.us

tra molti secoli anche il RE Vulcano e il vassallo Mamba li vedremo aggirarsi e intrannere i turisti come questi 2?

in sale ricche di armi?

dalle cui torri ci sta un panorama come questo?

allora siamo alla fine del giovedì ben 4 giorni di viaggio, se ne sono andati, non resta che fare tappa verso la madre di tutte le nostre tribolazioni, mai tragitto fu più temoto, desiderato e lento nello scorrere.
    allego un immagine inquietante, il S.E.T.C è già arrivato anche qui, annunci gay approdano sul news paper.

arrivato ad Hinckley vengo accolto dal pazzo alto 2m più geniale di questo mondo, tutto di nero vestito con clips sulla giacca che denotano passione allo stato più puro e semplice per norton, bsa.
    non ha voluto che lo ritraessi accanto alla sua creatura, ma io resto sempre delle ora a ripensare a sta cosa...

la genialità trasportata direttamente alle mani, erano mani di chi va di lima, che non temono il grasso o olio di alcun genere.
    mani di una persona che ha portato all'essenza più profonda la moto come soluzione al muoversi attraverso lo spazio, non farà i 200 e forse neanche i 150, ma si muove.
    nessun imbarazzo al comando del suo creatore.
    sono rimasto allibito e felice di aver trovato un' ora del mio tempo per quest'uomo e la sua passione.

dopo questo non mi resta che aprire il post del ritorno, alla festa in qualche modo ha dato molto spazio Tony e Roby.
    ragazzi non esagerate, ho potuto fare solo una scelta, visto la sola ed unica occasione che avevo; considerate che per un bel pò dovrò stare molto accorto nelle uscite, 1° i soldi, abbiamo appena cambiato casa, 2° un' altra uscita così e devo cambiare la moto!

Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    credimi e' un gran personaggio.

forse nei piani del Padreterno Legend era destinato a un pianeta MOOOOLTO PIU' GRANDE!!!!
    lasciamo stare il pianeta più grande che già adesso non riesco a vedere tutti i posti che vorrei!!!

eccoci al mattino per me fatidico!
    avevo da tempo dichiarato che volevo essere il primo ad arrivare il venerdì!
    bene partenza alle 8, dopo solita colazioncina-ina-ina
    con questa luce che entrava in stanza
    [URL=http://img521.imageshack.us/i/dscf9525.jpg/]

distavo si e no 5 minuti dall'autodromo, però non ho subito imboccato l'ingrasso principale ero distratto, poi dopo capii che non ero pago del viaggiare, il sapere di 2 giorni o quasi fermo, davano l'impulso alla motorona a muoversi!
    domo le emozioni e tentazioni ed eccolo, l'ingresso all'autodromo
    [URL=http://img210.imageshack.us/i/dscf9532.jpg/]

lascio parlare le immagini, di quel venerdì, il dopo lo sapete lo seguite col tonyhttp://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post3816818

[URL=http://img97.imageshack.us/i/dscf9539.jpg/]
    [URL=http://img841.imageshack.us/i/dscf9540.jpg/]
    [URL=http://img121.imageshack.us/i/dscf9548g.jpg/]
    [URL=http://img201.imageshack.us/i/dscf9555r.jpg/]
    [URL=http://img828.imageshack.us/i/dscf9556l.jpg/]
    [URL=http://img37.imageshack.us/i/dscf9559.jpg/]
    [URL=http://img829.imageshack.us/i/dscf9560.jpg/]

è ora di qualche immagine dell' arrivederci alle colline inglesi, tony e roby sono già per la strada verso casa in terra francofona ed io:

londra che era nei programmi la salto, lì ci torno con un aereo, quando voglio, girovagare per l'inghilterra non so quando mi ricapita...
    bene anche la domenica volge al termine, lungo la strada incontro Andrei, con la sua America mooolto più carica della mia tb, anche lui di rientro da un giretto da poco, Slovacchia, bretagna, normandia, inghilterra passando attraverso la germania e il belgio.
    oltre ad incontrare al porto giusto ste due cosette...

la sera dividiamo la camera io ed Andrei, 33 euri e non ci pensa più!

lui non viaggiava poi molto carico vero!!!

la mattina seguente il monte bianco mi accoglie così, varcato il confine, davvero stremato, finalmente stanco una vista come questa mi emoziona e incoraggia.
    non vi sto a dire che bellezza telefonare a Manuela, la mamma e la nonna oltre che qualche amico, erano 9 giorni che non sentivo le voci!
    visto che sono in anticipo ripasso dalla concessionaria, e poi per gli ultimi 100 km ci impego 3 ore, bene io ho finito!

ecco alcuni momenti in cui avrei voluto possedere delle ruote in più

qui ero parecchio invidioso

un attimo di pudore please!

e con questo concludo.
    avrei voluto scrivere alcuni appunti che mi ero fatto durante il viaggio, ma credo che già dopo 2 gg non sarei più stato così attendibile nel riordinare le mia emozioni.
    al momento posso dire che i miei 4400km in 9 giorni sono stati relizzati nel pieno rispetto dei preventivi fatti all' inizio, non super i 1500€, nonostante alcuni imprevisti, come traghetto la ritorno esageratamente caro e pedaggio del traforo del bianco al ritorno, che non era mai stato in programma, ma la salute viene prima di tutto e quando si è stanchi meglio non rischiare!
    Ultima modifica di legend78; 01/11/2010 alle 16:23
    NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA

...la mia moto è differente!®
    Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.