









a proposito....
Lo vuoi te lo porto da Dublino???
![]()



vedo solo ora il post.......
io la settiman prossima cambio gruppo catena corona e pignone DID con pignone a 17 denti......... dite che è troppo ?
Fiero di essere Emiliano
Ciao Sic , mi mancherai ..
Grazie a Dio sono Italiano




-1 dente al pignone sono all'incirca +3 denti alla corona!!!(2,75 per l'esattezza!!!)
Appena comprata la mia speed aveva questa rapportatura (17-43) ma non lo sapevo.......e il vecchio proprietario s'è dimenticato di dirmelo!!!
Avendo già acquistato il nuovo kit pronto da montare con rapportatura 18-44 pensando di avere un pò di spunto; da un annetto a questa parte ho solo cambiato la corona aggiungendo un dente.(18-45)
Secondo me ora ha una rapportatura giusta: pronta al punto giusto ma non eccessivamente.
Credo sia meglio aumentare il diametro della corona piuttosto che diminuira quello del pignone per il semplice fatto che la catena farebbe un giro più breve con un dente in meno e probabilmente si usurerebbe prima.
Non ho mai provato un 17-45 (che vorrebbe dire avere quasi 5 denti in più alla corona) ma paragonando a quello che monto...bhè....mi sembra un esagerazione!!!
Ultima modifica di BRADIPO; 07/04/2011 alle 19:58
SEZIONE ROMANA...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!



io infatti adesso arriverei ad avere 17-43(metto pignone più piccolo e corona come l'originale).....come si comporta così la moto?dici che è meglio 18-45?!
Fiero di essere Emiliano
Ciao Sic , mi mancherai ..
Grazie a Dio sono Italiano






io sono indeciso se 17-43 o 18-45,alla fine la differenza è meno di un dente corona