Nel caso della street ,si possono tranquillamente chiamare terminali manubrio ,perchè sono dei veri è propri tappi.
Infatti sulla street ,non servono contrappesi ,perchè il manubrio non vibra.....ma su un bicilindrico o mono cilindrico ,si
Però ,il contrappeso per poter fare la funzione di diminuire le vibrazioni ,deve essere montato con un silent-block ,non avvitato fisso al manubrio .......
Se il contrappeso e fisso con il manubrio ,non serve altro che all'estetica......
Invece ,se tra il manubrio e il contrappeso c'è della gomma , quindi non è solidale (silent-block o fissaggio con gomma ad espansione) ,il peso del contrappeso può muoversi e perciò servirà a smorzare le vibrazioni ...più peserà e meglio sarà!!!!
Lamps
La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

io giro da 3 anni con manubrio in ergal da 22 senza contrappesi, e di vibrazioni non ne sento, anche dopo 400km in sella...

FAtemi capire a me devono arrivare quelli di Willy e come dovrei montarli? Con la vite o con la gomma? Che lavoro ci sarebbe dietro al montarli facendo espandere la gomma? e cosa è che impedisce questo lavoro??
PEPPE BASTARDO COME IL CULO DEL GHEPARDO
hai il manubrio originale? hai mai provato a togliere un contrappeso per vedere dove si avvita la sua vite?..prova!
se hai cambiato anche il manubrio il problema nn sussite e andrai ad avvitarli mediante l'espansione della gomma...
se hai quello originale devi scegliere se togliere il pezzetto della filettatura interna e avvitare il contrappeso con la gomme, oppure utilizzare le viti dei contrappesi originali, e avvitarli con quelle nella filettaturacol primo modo usi la funzione del contrappeso, col secondo no ma è più veloce
cmq anch'io ho preso quelli di willy e mi chiese se li volevo con la gomma o per avvitarli al manubrio originale
Io li ho messi ma il manubrio continua a vibrare tantissimo! boh

I contrappesi servono molto a poco (per non dire nulla). Più che altro appagano l'estetica; se piacciono, naturalmente. Per smorzare le vibrazioni (che comunque la street praticamente non ha, se ben ricordo) in modo apprezzabile bisognerebbe montare i riser del manubrio sui silent block (soluzione adottata dal Mosnter 696, se non erro).
Ultima modifica di vituas; 08/04/2011 alle 17:16