Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Visualizza Risultati Sondaggio: Cambiereste la forca con una paioli?

Partecipanti
42. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

    33 78.57%
  • No

    9 21.43%
Risultati da 1 a 10 di 141

Discussione: Forcella Paioli

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,817
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    anche il codone in carbonio.............


    ma se con 1000 euro hai la possibilità di prendere un prodotto ottimo migliore di altri non capisco il tuo problema?

    su che basi teniche dici che una pressurizzata è sprecata su strada hai idea di cosa garantisca la pressurizzazione rsipetto ad una forcella classica???
    Direi di si: La forcella pressurizzata ha una cartuccia interna chiusa, dove la variazione dei volumi vengono compensati da una camera di gas collegata alla cartuccia. Altra cosa il fluido interno non è in collegamento con l'esterno, si possono usare due diversi fluidi: uno all’interno della cartuccia con specifiche caratteristiche per lo smorzamento ed uno all’estero di quest’ultima specifico per la lubrificazione.
    La parte idraulica della forcella ha un range di regolazioni più elevato rispetto alla forcella tradizionale.
    Il pregio è di avere uno smorzamento più stabile di una forcella nomale. Credo eh.
    Quindi secondo me per strada a spassso tutta sta roba non serve. Poi ti ripeto....avendoceli tutto si puo' fare.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  2. #2
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Direi di si: La forcella pressurizzata ha una cartuccia interna chiusa, dove la variazione dei volumi vengono compensati da una camera di gas collegata alla cartuccia. Altra cosa il fluido interno non è in collegamento con l'esterno, si possono usare due diversi fluidi: uno all’interno della cartuccia con specifiche caratteristiche per lo smorzamento ed uno all’estero di quest’ultima specifico per la lubrificazione.
    La parte idraulica della forcella ha un range di regolazioni più elevato rispetto alla forcella tradizionale.
    Il pregio è di avere uno smorzamento più stabile di una forcella nomale. Credo eh.
    Quindi secondo me per strada a spassso tutta sta roba non serve. Poi ti ripeto....avendoceli tutto si puo' fare.
    questa l'hai googolata..... ti ho beccato......
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Data Registrazione
    12/06/06
    Località
    Monfalcone
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Messaggi
    17,716
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Direi di si: La forcella pressurizzata ha una cartuccia interna chiusa, dove la variazione dei volumi vengono compensati da una camera di gas collegata alla cartuccia. Altra cosa il fluido interno non è in collegamento con l'esterno, si possono usare due diversi fluidi: uno all’interno della cartuccia con specifiche caratteristiche per lo smorzamento ed uno all’estero di quest’ultima specifico per la lubrificazione.
    La parte idraulica della forcella ha un range di regolazioni più elevato rispetto alla forcella tradizionale.
    Il pregio è di avere uno smorzamento più stabile di una forcella nomale. Credo eh.
    Quindi secondo me per strada a spassso tutta sta roba non serve. Poi ti ripeto....avendoceli tutto si puo' fare.

    ma parte copiare la desczione da dai de gas....

    Forcella pressurizzata vs forcella tradizionale - DaiDeGas Forum

    i vantaggi principali son quelli detti da mauro ....

    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    questa l'hai googolata..... ti ho beccato......
    perchè avevi dubbi............
    Ultima modifica di MrTiger; 21/04/2011 alle 10:55 Motivo: UnionePost automatica

  4. #4
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,817
    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    questa l'hai googolata..... ti ho beccato......
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    ma parte copiare la desczione da dai de gas....

    Forcella pressurizzata vs forcella tradizionale - DaiDeGas Forum

    i vantaggi principali son quelli detti da mauro ....



    perchè avevi dubbi............
    Quelle sono le cose che fa la pressurizzata, puoi metterle giu' con tutti i giri di parole che vuoi ma il concetto resta quello.

    Se vuoi cambiare le parole scrivi anche te quello che sai cosi confrontiamo e tutto il forum ci guadagna
    Ma i concetti sono quelli c'e' poco da fare.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  5. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Quelle sono le cose che fa la pressurizzata, puoi metterle giu' con tutti i giri di parole che vuoi ma il concetto resta quello.

    Se vuoi cambiare le parole scrivi anche te quello che sai cosi confrontiamo e tutto il forum ci guadagna
    Ma i concetti sono quelli c'e' poco da fare.
    non capisco, tu ci vedi una controindicazione?

Discussioni Simili

  1. info su forche paioli
    Di mariotnt nel forum Street Triple
    Risposte: 107
    Ultimo Messaggio: 19/08/2011, 19:03
  2. [Report] Forcelle Paioli
    Di hly033 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08/08/2011, 11:48
  3. chi ha montato le forke paioli?
    Di radames nel forum Street Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03/06/2011, 08:51
  4. Vendo forcella Paioli completa modificata per Speed 955
    Di fullycharge nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05/07/2010, 14:43
  5. paioli vendo...
    Di jusspeed nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06/12/2007, 12:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •