Originariamente Scritto da
japkiller
ma no Lele, è ovvio che si parla per iperboli per rendere l'idea di un pensiero che scaturisce da fatti oggettivi.... per Giuliani penso che l'appartenenza ad un movimento politico piuttosto che un altro sia assolutamente irrilevante...
la violenza, la maleducazione, gli estremismi sono da condannare... sempre...
Giuliani inoltre non si può definire di sinistra, forse più un anarchico, ma, si sa, gli estremi si toccano, quindi SI, avrei detto la stessa cosa...
quando si veste una divisa si ha una concezione delle regole molto radicata, si è sottoposti ad una serie di norme che vanno rispettate... diventa un modo di vivere, anche quando la divisa non la indossi...
per farti un esempio, io una volta ho dovuto recuperare un cadavere in fondo ad un precipizio, l'ho fatto secondo coscienza, perchè altrimenti sarebbe rimasto li....
all' atterraggio ho trovato un coglione di procuratore che minacciava di inciminarmi perchè la morte non era stata accertata da un'autorità competente...
questa è la realtà del quotidiano, due carabinieri di un paesino della maremma, dove in cronaca trovi i furti di galline, non hanno dato la giusta valenza a dei bastardelli fatti di droga.... ma, ripeto, se li avessero pestati loro adesso avrebbero qualche leguleio che li perseguita....
un padre di famiglia che guadagna 1300 euro al mese ci pensa cinque volte prima di rischiare di fare una cazzata...... purtroppo tavolta ci ha pensato troppo.... aggiungendoci che la reazione è stata improvvisa ed imprevedibile.
li hanno fermati con le dovute norme, li hanno identificati come 4 ragazzini quali erano, e una volta accertata l'infrazione si sono rilassati.... li c'è stato lo scoppio di ira incontrollata.... non credo che si possano accusare i qualche errore......