Azz.....sei il primo che mi sconsiglia l'isola di Skye: tutti quanti mi dicono che è molto suggestiva!!!!
Ho aperto questo topic proprio per vedere se gli stessi posti risultano in maniera differente a chi c'è stato e ovviamente tutti i consigli/sconsiglinon possono far altro che dipingere il quadro a 360°!!!!
Grazie ancora delle dritte!!!![]()
Ultima modifica di BRADIPO; 15/06/2011 alle 11:02 Motivo: UnionePost automatica
SEZIONE ROMANA...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!
Si si è suggestiva come tutta la costa ovest, quindi calcolando che ti porta via un giorno personalmente lo passerei verso nord.. La strada che più mi ha impressionato oltre alla costiera da Dornoch a Thurso e stata quella da Fort Augustus a Kyle of Lochalsh e da qui verso Dingwall, chilometri e chilometri senza vedere neanche una pecora!
Ti consiglio anche la parte est verso Aberdeen dove troverai le più belle ragazze di Scozia, molto diverse dallo standard "culone tettone bionde" e più alte - more - snelle, fatto dovuto alla "vicinanza" con la Norvegia.
A Stirling visita la Torre omonima (monumento a Wallace) e da in cima hai una veduta bellissima, se ti interessano i campi di battaglia gira per Falkirk, Linlithgow, Stirling.. Tra Inverness e Nairn trovi sulla costa Fort George, un forte talmente protetto da non aver mai ricevuto un attacco (maestoso).
Passa un pò di tempo a gustare l'aria di Edinburgo, veramente speciale.
Infine se segui il fiume Spey magari dalla foce verso sorgente ci becchi le distillerie (Glen Grant ecc) e non mi ricordo dove un tratto del fiume dove si vedevano i salmoni salire le cascate.. spettacolo..
ps Ti invidio, e non poco
.
Il Diavolo veste Prada, ma el mejo stilista xe Nostro Signor parchè el g'ha fatto un tajo che no passa mai de moda..

Sicuramente vale la pena di visitare il museo dedicato a Nessie!
Poi la "transumanza alcoolica" nei pub di Inverness da una sponda del fiume Ness(dalla parte del centro città chiudono un'ora prima) all'altra.....
John O'Groats (ma non aspettarti nulla di che: è solo per dire "ci sono stato").
Un buon piatto di Haggis (yak yak yak!).....
E fatti una pinta di ale per me!![]()

PS per le distillerie cerca la CARDHU (collina nera in gaelico): è l'unica distilleria, peraltro sconosciuta in Italia, che segue tutto il ciclo produttivo: dalla scelta del campo di cereali alla torba. Solo le botti sono prodotte fuori!![]()