Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 54 di 54

Discussione: Rossi sulla Ducati GP12

  1. #51
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Data Registrazione
    13/08/09
    Località
    trevisano a Trieste
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Messaggi
    16,077
    niente di così fantascientifico, c'è una parte di telaio anteriore del cannotto di sterzo, una posteriore sulla quale si attacca il forcellone e in mezzo il motore fa da telaio e da collegamento con le altre 2 parti.
    il forcellone ha la capriata di rinforzo in alto invece che in basso come yamaha e honda.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #52
    TCP Rider L'avatar di nicop74
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Savona
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    Messaggi
    1,169
    quindi l'elemento torsionale lo fa il motore che costituisce il link tra parte anteriore (forcella) e parte posteriore (forcellone e ruota) per il tramite di due sub-link ridotti a loro volta in carbonio.
    L'elemento torsionale non è costituito dal telaio che normalmente costituisce anche elemento di vincolo dell'unità propulsiva.
    Credo che la soluzione ducati non sia di poco conto dal punto di vista concettuale poichè l'unità motrice deve avere anche caratteristiche per costituire l'elemento centrale dal punto di vista ciclistico e propulsivo.
    Ho riassunto bene o vaneggio?

  4. #53
    Nuovo TCP Rider L'avatar di motogio
    Data Registrazione
    06/08/08
    Località
    quasi Lugano - Svizzera
    Moto
    Tiger 1050 black
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da nicop74 Visualizza Messaggio
    quindi l'elemento torsionale lo fa il motore che costituisce il link tra parte anteriore (forcella) e parte posteriore (forcellone e ruota) per il tramite di due sub-link ridotti a loro volta in carbonio.
    L'elemento torsionale non è costituito dal telaio che normalmente costituisce anche elemento di vincolo dell'unità propulsiva.


    Forse con un disegno è più semplice:



    Link: Evoluzione dei telai da corsa della Ducati

  5. #54
    TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    milano
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Messaggi
    21,620
    Citazione Originariamente Scritto da nicop74 Visualizza Messaggio
    quindi l'elemento torsionale lo fa il motore che costituisce il link tra parte anteriore (forcella) e parte posteriore (forcellone e ruota) per il tramite di due sub-link ridotti a loro volta in carbonio.
    L'elemento torsionale non è costituito dal telaio che normalmente costituisce anche elemento di vincolo dell'unità propulsiva.
    Credo che la soluzione ducati non sia di poco conto dal punto di vista concettuale poichè l'unità motrice deve avere anche caratteristiche per costituire l'elemento centrale dal punto di vista ciclistico e propulsivo.
    Ho riassunto bene o vaneggio?
    No nessun link, i due pezzi sono imbullonati direttamente al motore.
    Vantaggi: più leggero. più rigido.
    Svantaggi: non si può variare la rigidità della moto , cosa ormai di estrema importanza.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni Simili

  1. Ducati GP12: 250 cavalli lanciati a 360 km/h !!!!!!!!!!!
    Di FEBIUS nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25/01/2012, 08:24
  2. Test Ducati GP12 v2.0.3 TOP SECRET
    Di troyvespa nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 19/01/2012, 19:52
  3. Ducati GP12
    Di cardinero76 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09/01/2012, 19:38
  4. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13/04/2011, 18:20
  5. DUCATI-ROSSI: Non va?
    Di Grimaldello nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 115
    Ultimo Messaggio: 23/11/2010, 20:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •