Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 33 di 46 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 454

Discussione: mettete i portatarga in regola, non fate come noi..

  1. #321
    TCP Rider L'avatar di rez
    Data Registrazione
    12/06/10
    Località
    Tennessee
    Moto
    Ex Hornet, Ex Street occhi belli, Ex CB1000R. Ora mucca R1200R
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Più semplicemente, se inclini la targa più del consentito (che non significa necessariamente cambiare il portatarga, visto che esistono portatarga omologati... salvo che non se li fila nessuno...) sei in contravvenzione.
    La mia moto ha avuto altri due proprietari ma è sempre rimasta originale, dal 2001.
    Scusa mi puoi dare un link o dirmi qualche marca di portatarga omologati?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #322
    TCP Rider L'avatar di simotrone
    Data Registrazione
    11/09/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Messaggi
    3,055
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    però se vogliamo dirla tutta secondo me servirebbe una tolleranza di misura, per far fronte a errori /misurazioni spannometriche da entrambne le parti..

    in ogni misura c'è....
    Su questo concordo. Anzi, sono abbastanza stupito che non ci sia, però non ho mai visto ne come misurano ne mi sono preoccupato della cosa avendo la moto originale.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

  4. #323
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864

    Red face scusa walterone

    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    diosanto, mi sto soffocando!

  5. #324
    TCP Rider L'avatar di gtm [Matteo]
    Data Registrazione
    21/03/07
    Località
    PU
    Moto
    EX speed '08 white fusion
    Messaggi
    3,464
    Citazione Originariamente Scritto da PhacocoeruS Visualizza Messaggio
    Seeee vabbèeee...
    Sinceramente mi secca spiegarlo, ma nel linguaggio comune se uno ti domanda:

    rispondere "sì" significa affermare di avere superato i 50 kmh in città, a meno che tu non interpreti erroneamente il "si" come una conferma della tua affermazione e deduca pertanto che essa è vera.


    Vedi sopra. Comunque credo che se lo scopo per cui hai comprato la Speed fosse andare a 200 kmh forse hai sbagliato moto.
    No io personalmente no, tu invece, perchè hai comprato una street quando ti sarebbe bastato uno scooterino, se vogliamo esagerare un 125?
    ...e non lo dico come battuta ironicao come provocazione, ma proprio perchè non riesco a capire come puoi essere così convinto di essere sempre nei limiti con una moto...
    Io riconosco i miei "errori" ma ho anche spiegato gli errori che possono fare gli agenti nel misurare l'angolo della targa
    Citazione Originariamente Scritto da gtm [Matteo] Visualizza Messaggio

    Ecco quello che cercavo di dirvi nei miei post...
    Quindi se vi fermano e vi fanno il controllo con filo a piombo mettete la moto in SALITA così guadagnerete qualche grado

  6. 15/06/2011, 13:20


  7. #325
    TCP Rider Senior L'avatar di BRADIPO
    Data Registrazione
    14/02/07
    Località
    Caput Mundi
    Moto
    ENTERPRISE 3 cilindri
    Messaggi
    6,388
    Scusa Mrmc,
    una curiosità: come l'hanno misurata l'inclinazione delle targhe???
    SEZIONE ROMANA
    ...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!

  8. #326
    TCP Rider L'avatar di Rik26
    Data Registrazione
    20/10/09
    Località
    Roma
    Moto
    Speed Triple '06 Black
    Messaggi
    476
    In sardegna (Maddalena per la precisione) ancora mi stanno cercando......anni fa di sera con la moto dietro una curva trovo un posto di blocco dei carabbbbinieri e almeno tre moto ferme, mi viene sventolata la paletta......scalato due marce, spente le luci (non ero con la speed) e via come il vento, e ora vienimi a prendere con la panda 4x4!!!!
    ho lasciato la moto coperta in campeggio (perchè alla Maddalena c'erano due pattuglie, e i Carabba erano sempre quelli e ceravano nei gg seguenti) e poi via di traghetto....

    Essendo sempre i soliti, li incontravo spesso in piazza (ero a piedi o in macchina con amici) e alle persone del posto non li fermavano neanche, e gli passavano davanti in due senza casco.....sarà un caso?
    Pensavo che impennare fosse pericoloso... Così ho smesso di pensare!

  9. #327
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da rez Visualizza Messaggio
    Scusa mi puoi dare un link o dirmi qualche marca di portatarga omologati?
    No, ma ho questo...

    Tratto da Moto.it

    Porta targa. Cosa dice la legge
    L'articolo 259 (Modalità di installazione delle targhe) recita testualmente:
    1. Gli alloggiamenti devono essere tali che, a seguito del loro corretto montaggio, le targhe presentino le seguenti caratteristiche:
    ...
    d) posizione della targa posteriore rispetto alla verticale: la targa è verticale con un margine di tolleranza di 5ø. Tuttavia, nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede, essa può essere anche inclinata rispetto alla verticale di un angolo non superiore a 30°, quando la superficie recante i caratteri alfanumerici è rivolta verso l'alto e a condizione che il bordo superiore della targa non disti dal suolo più di 1,20 m; di un angolo non superiore a 15°, quando la superficie recante il numero di immatricolazione è rivolta verso il basso e a condizione che il bordo superiore della targa disti dal suolo più di 1,20 m;
    e) altezza della targa posteriore rispetto al suolo: l'altezza del bordo inferiore della targa dal suolo non deve essere inferiore a 0,30 m, e a 0,20 m per i soli motoveicoli; l'altezza del bordo superiore della targa dal suolo non deve essere superiore a 1,20 m. Tuttavia, qualora sia praticamente impossibile osservare quest'ultima disposizione, l'altezza può superare 1,20 m, ma deve essere il più possibile vicino a questo limite, compatibilmente con le caratteristiche costruttive del veicolo, e non può comunque superare i 2 m;
    ...
    2. É ammesso l'uso di cornici porta targa a condizione che siano di materiale opaco e che ricoprano il bordo della targa per una profondità non superiore a 3 mm. É vietato applicare sui porta targa e sulle teste delle viti di fissaggio materiali aventi proprietà retroriflettenti. É vietato applicare sulla targa qualsiasi rivestimento di materiale anche se trasparente ad esclusione dei talloncini autoadesivi di cui all'art. 260.



    La legge non ammette deroghe: la fotocopia della targa, usata da tanti enduristi per non perdere l'originale, non è consentita
    Come avrete notato, la norma non vieta la sostituzione del porta targa, purché non si violino i parametri sopra riportati.


    Cosa dice l'ASAPS
    Abbiamo chiesto a Lorenzo Borselli (Sovrintendente della Polizia Stradale, caporedattore del sito Asaps e della rivista Il Centauro) di fare chiarezza sulla liceità o meno della sostituzione del porta targa, che non è citato nelle norme che regolano i criteri di collocazione della targa e le modalità di installazione della stessa.

    Cosa prescrive il codice e quali sanzioni prevede?
    «Il codice disciplina questa materia con estrema severità e precisione, più degli altri stati. Le recenti modifiche intervenute con la Legge 120/2010, hanno introdotto ad esempio il Fermo Amministrativo per tre mesi nei confronti di chi appone la targa in maniera diversa da quella prevista. Oltre al fermo amministrativo si va incontro ad una sanzione di 78 euro e nessuna decurtazione di punti è prevista».

    Come deve essere apposta la targa? Possiamo sostituire il porta targa?
    «L’articolo 258 e 259 del Regolamento di Esecuzione al Codice della Strada, è molto chiaro in merito. A parte che le targhe non possono essere assolutamente riproducibili (l’argomento interessa soprattutto gli amanti dell’enduro e della regolarità, che sono soliti fotocopiare e ridurre le targhe per evitare di perderle), è indispensabile che l’altezza del bordo inferiore della targa non sia inferiore dal suolo a 0,20 m. La targa deve essere apposta rispetto alla verticale con un margine di tolleranza di 5°: “Tuttavia – e cito il capoverso d) del 1° comma dell’articolo 259 – nella misura in cui la forma del veicolo lo richiede, essa può anche essere inclinata rispetto alla verticale di un angolo non superiore a 30°”.Ricapitolando: il porta targa non è un accessorio impossibile da sostituire, ma l’importante è che garantisca il rispetto delle condizioni di visibilità della targa stessa.
    Per chi invece dovesse scegliere di contraffare la targa o di renderla illeggibile artatamente, è prevista una denuncia penale.
    Per non incorrere in sanzioni, dunque, è consigliabile acquistare un porta targa che consenta il riposizionamento della placca nella stessa modalità con cui viene collocata dalla casa madre».


    Evidenzio che 30 gradi è il limite massimo, non il minimo o l'unica inclinazione possibile... e la soluzione al problema.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  10. #328
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,471
    30 gradi dalla ruota come in figura giusto?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  11. #329
    TCP Rider L'avatar di est_19
    Data Registrazione
    17/10/08
    Località
    Verona
    Moto
    Street triple r
    Messaggi
    106
    Citazione Originariamente Scritto da Silvan Visualizza Messaggio
    certamente potevo applicare il massimo della pena pecuniaria anzichè il minimo e dopo una lavata di testa, lasciarli andare previa modifica dell'inclinazione davanti a loro!

    però non sempre ti può andare bene; magari per 20 volte non te l'hanno mai guardata, ed alla 21 paghi, purtroppo, anche per tutti i delinquenti che ci sono per le strade


    guarda che non è che gli agenti possano decidere che importo applicare eh...non è che dicono vabbè a questo dò il minimo con la sanzione accessoria a quello dò il massimo senza...le sanzioni non ammettono discrezionalità, si applica sempre il minimo edittale + eventuali sanzioni accessorie (che - viene da sè - se si chiamano accessorie vuol dire che susseguono alla sanzione principale, quindi se sono previste si applicano di diritto) solamente il prefetto o il giudice di pace possono - in sede di ricorso - applicare importi maggiori del minimo edittale. Sul fatto poi che avrebbero potuto chiudere un occhio a dei ragazzi in vacanza (sentendo una sola campana) sono d'accordo anch'io.

  12. #330
    TCP Rider L'avatar di PhacocoeruS
    Data Registrazione
    08/02/09
    Località
    Roma
    Moto
    ex Street Triple R
    Messaggi
    4,447
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    ...se poi di una svista vogliamo farne una questione lessicale...
    Assolutamente no, infatti ho specificato che mi seccava scriverlo, ma eri partito in tromba anche se ti stavo dando ragione...

    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    ...non passi per uno "simpatico" , affabile e alla mano.. tutto qui
    Altrimenti perchè userei quel nick?
    Claudio "PhacocoeruS"
    ex Triumph Street Triple R (Roulette Green) - ex Yamaha Tmax IE (Midnight Black)
    "That's one thing about our Harry, he doesn't play any favorites. Harry hates everybody."
    Dirty Harry (1971)

Pagina 33 di 46 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. secondo voi la targa e' in regola?
    Di cubo23 nel forum Video
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09/09/2011, 17:11
  2. L'Inter e la regola del tre...
    Di oldbonnie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01/05/2010, 18:18
  3. La regola dell'amico
    Di alessandro2804 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20/05/2009, 22:26
  4. Questo si che è in regola............
    Di Rix nel forum 4 risate
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23/08/2007, 10:27
  5. Infranta la regola n. 1 !
    Di Avv. del Diavolo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 27/07/2007, 12:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •