è un viaggio che voglio fare anch'io prima o poi, ma credo che un viaggio del genere va fatto con massimo 3 motociclette... con persone con cui si ha confidenza e soprattutto si conosce il comportamento su strada e le abitudini personali... altrimenti diventa ingestibile fare 2500 km.
è un mio parere.. resta il fatto che questo viaggio è un sogno.
ciauuuu
Io vorrei partecipare al TT 2012. Ho una Tiger XC e sono di Monza
Qualcuno si è già informato su quanti giorni sono necessari per compiere l'impresa? Siamo ancora in tempo per trovare una sistemazione?
ciao
posso aggiungere che lo scorso luglio sono andato a Brighton partendo il venerdì alle 16 e rientrando il martedi alle 20..
Ultima modifica di andrea1969; 15/12/2011 alle 12:20 Motivo: UnionePost automatica

Per il TT non è mai troppo presto prenotare: l'anno scorso c'ho messo mesi per trovare da dormire sull'isola!!!
Però porca putt@.a se ne è valsa la pena!!!
Concordo su chi dice che troppe moto diventerebbero un problema: non è una gita fuori porta....andare fino all'isola di Man è un'avventura di 5000 km che prevede il calcolo "dell'imprevisto" e più moto ci sono....più le probabilità di un guasto, rottura o altro aumentano di gran lunga!!!
Noi siamo andati in 2 e cmq un imprevisto all'impianto frenante ha rischiato di farci perdere il traghetto a Dover!!!
Cmq vada....da solo....in 2 o in 20.....al Tourist Trophy prima o poi....BISOGNA ANDARCI!!!!![]()
SEZIONE ROMANA...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!
allora io volevo andarci l anno scorso poi mi è saltato il tutto. febbraio è il mese dove i traghetti costan meno,poi pian piano i prezzi salgono,a fine aprile eran a/r gia sui 400 euri
io avevo calcolato un budget tra i 1200 e i 1500,contando di dormire in tenda e star via una settimana

Bhè...io ho speso un pò di più....
Il budget preventivato prima della partenza è stato azzeccato. Iinfatti la spesa totale è stata di circa € 2500, così suddivisi:
- Km totali: 5200 (partendo e tornando a Roma)
- Tagliandone (olio, filtri, pasticche, gomme, allineamento corpi sfarfallati, gioco punterie): € 600;
- Benzina: € 550;
- Traghetti (Calais-Dover e Heysham-Douglas a/r): € 331;
- Alberghi: € 500
per un totale di € 1981 e nei restanti € 500 sono compresi vitto, autostrade, e tanta birra!!!!!!
La tenda non la consiglio proprio....innanzitutto perchè i km da fare ogni giorno sono tanti e quindi la mattina bisogna essere ben riposati per macinarli e poi perchè se si becca il periodo sbagliato....dormire sotto l'acqua per tutti quei giorni torni con i reumatismi!!!

Grande Bradipo!!! ottimi consigli!!!![]()

Ieri ho scritto su facebook che ci voglio andare e mi hanno risposto positivamente in due: truxton e hornet.
Anch'io sono di Brescia e ci voglio andare, ma ho una Bonnie....forse vi rallenterei troppo!!!
io ero, io sono, io sarò sempre... motociclista.
anche io ci stò facendo un pensierino, ho una TBS e 55 primavere sulle spalle di cui circa 40 su due ruote.... beh qualche dolorino a cervicale, ecc. comincio ad accusarlo per cui almeno nel mio caso la preparazione fisica è fondamentale; credo che con qualche mese di allenamento in palestra l''impresa possa essere in grado di affrontarla.....in definitiva almeno una volta nella vita......
partirei da Como
![]()