Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
Facciamo che é quello con più gare vinte... ..se quest'anno diventa campione, come titoli va alla pari con Rossi.



L'anno passato una sola di queste moto ha vinto 3 (tre) gare su 18, guidata da Stoner che però ha finito il campionato al quarto posto, dietro a Rossi (acciaccato dal Mugello in poi e fino a fine campionato...)... gli altri in grado di combattere con lui erano solo due o tre (Lorenzo, Pedrosa e a volte Dovizioso). La moto é stata vincente solo nel 2007, nel 2008 era al massimo convincente e poi sempre più indietro. Oggi, con queste gomme, con questi avversari (sia moto che piloti) e con qualsiasi pilota, la D16 -nessuna D16- non funge. C'è poco da dire.
Hayden in prova (in gara é altra cosa) finisce davanti perchè gira meglio che può con quello che ha, Rossi non può accontentarsi di quello che ha e sta cercando una soluzione insieme agli ingegneri.
E' evidente che sia un anno di transizione profonda, dove nulla sembra girare per il verso giusto. Infierire é come dare calci a uno che sta cagando: questo non può difendersi, non si velocizza l'operazione e in più si rischia di sporcarsi le scarpe.


Infatti io penso che la vera differenza la faceva Stoner e il suo modo di guidare..con pregi e difetti...ma evidentemente per quella moto era il pilota ideale.