Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 104

Discussione: DIVIETO DI FOTOGRAFARE

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Nickmerenda77
    Moto
    Street Triple R 2012 Phantom Black "Fantasmina" exZ1000 RUBATA, ex Pegaso 650 Strada
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    Ciao Enzo, io non sono a conoscienza delle leggi, dei diritti della fotografia e di tutte le altre cose che girano intorno a questo, per me è una stupidata, a partir dal fatto che era tua figlia piuttosto che la foto fosse rivolta ad altri.

Detto questo data la mia ignoranza in materia, posso dirti cos'è stato detto a me pochi giorni fa (magari non centra nulla con il tuo caso però...)

Ultimamente quando esco in aereo faccio diverse fotografie, ci sono amici di amici di amici che mi chiedono quando ho l'occasione, di fotografarli il maneggio, fotografargli la serra, fotografargli la villa, insomma fotografare ciò che si può in volo.Per stamparle mi apoggio a degli amici che hanno plotter e quant'altro (non sono attrezzato per delle stampe cosi grosse) e appunto loro mi hanno detto che devo stare attento a fotografare a DX e SX perchè non posso e rischio di violare la Privacy

Io son sereno perchè le foto me le richiedono le persone stesse quindi nessuno mi verrà a rompere le balle, però anche loro hanno tirato fuori sta storia della privacy, ma ripeto, io di ste cose non ne so nulla
    qui il problema privacy regge, perchè stai fotografando "private dimore", ovviamente tutto è risolto dal fatto che sono gli stessi proprietari che ti chiedono di farlo

c'è una legge che vieta di fotografare le stazioni ferroviarie utilizzando il cavalletto.... senza invece si può....
    mi pare sia solo una cosa interna delle FS per l'occupazione del suolo, non una legge...

bisogna invece stare attenti alle leggi antiterrorismo: negli aeroporti è vietato fare foto, in alcune stazioni (ritenute sensibili) anche...
    Ultima modifica di Nickmerenda77; 05/08/2011 alle 06:06
    "Seguo le note che il vento trasporterà."