Nuoto, nuoto, nuoto, nuoto e poi un pò di nuoto.
Aggiungerei (quando l'infiammazione è rientrata) un pò di RPG: Rieducazione Posturale Globale!
E' poderosa!!!![]()
Nuoto, nuoto, nuoto, nuoto e poi un pò di nuoto.
Aggiungerei (quando l'infiammazione è rientrata) un pò di RPG: Rieducazione Posturale Globale!
E' poderosa!!!![]()
RudeRomantico
La mia moto è indifferente.®
Stesso problema, risolto da poco per fortuna e forse (speriamo e grattiamoci) in via definitiva
Se vuoi contatti su Roma ti do qualche dritta
Abitiamo pure vicino![]()
Cani Sciolti Roma...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...
Mi inserisco anche io, chiedendo cos'è esattamente la sciatalgia.
Tutto ciò perchè, da 3 mesi a questa parte, quando corro, ho male alla schiena sulla parte lombare....male che si estende a tutta il fianco destro, arrivando fino all'altezza dell'anca, che fa male anche a toccarla.
E' sciatalgia?![]()
Memento audere semper
http://imageshack.us/photo/my-images/683/tolmezzo11.jpg
Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo
"La sciatica è generalmente causata dalla compressione di una radice di un nervo spinale lombare, e, di gran lunga meno comunemente, per la compressione del nervo sciatico propriamente detto. La "vera" sciatica, quindi, è causata dalla compressione (alla radice nervo) quando essa si presenta come una radiculopatia (oppure come una radicolite quando l'affezione accompagnata da una risposta infiammatoria) lombare, oppure da una ernia spinale, (che si ha quando un disco intervertebrale fuoriuscendo dalla sua sede nella colonna vertebrale va a comprimere una radice nervosa), in questo modo rende "ruvidi" i movimenti oppure amplia e/o disallinea le vertebre (affezione nota come spondilolistesi), o causa degenerazione dei dischi intervertebrali."
Sciatalgia - Wikipedia
Citazioni
Da Njko63:
"....se butti l'amo, non dire al pesciolino dove lo butti, che poi lui gira al largo!" 04/08/2011 - ore 08.10
Ne soffro da circa 5 anni, ho fatto la risonanza magnetica ed è venuto fuori che ho uno schiacciamento alla vertebra L5. Ho fatto diverse volte terapie ma me l'hanno risolta solo momentaneamente. Diciamo che va e viene, ma quando arriva son c@zzi, poi ho scoperto il nuoto...2 entrate in piscina a settimana (o 3 quando ci riesco) e passa la pauraa me son bastate un paio di settimane per far sparire il dolore e da quando ci vado non è più tornato! per ora è l'unica soluzione veramente efficace che ho trovato (e con l'allenamento cala anche la panza
)
Ho una protrusione che mi creava problemi del genere.
Una volta risolta la fase acuta con antiinfiammatori e antidolorifici accompagnati dal riposo sono riuscito a far sparire il dolore con molta ginnastica posturale e un buon esercizio fisico per rinforzare addominali e lombari.
SEZIONE ROMANA...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!