Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7131415161718 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 171

Discussione: Morire per gioco.

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Aveva diciannove anni, si chiamava William Perrone, era solito organizzare scherzi, con altri amici, con un'arma giocattolo, ed è stato ucciso da un carabiniere, ora indagato di omicidio colposo.

Diciannovenne ucciso, indagato il carabiniere | La Voce di Manduria

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di the kapos
    Moto
    Rocket III GT
    Sinceramente credo bisognerebbe trovarcisi in situazioni del genere, con l’adrenalina si perde la razionalità e questo lo dico non per sentito dire ma per averlo provato diverse volte. Poi magari può dirsi che è stato giusto oppure sbagliato.
    Poche balle: di notte, su una strada buia e periferica, se trovassi la strada sbarrata da sassi, avrei il cuore in gola per capire in fretta che cosa sta succedendo e se improvvisamente mi vedo sbucare dal buio un tizio mascherato che brandisce una pistola verso di me, se sono armato con regolare porto di pistola per difesa personale, la cosa che penserei subito è che stanno cercando di farmi una rapina e tra le due opzioni:
    1. mi faccio rapinare senza opporre resistenza e/o metto in pericolo la mia incolumità e magari lascio a loro disposizione anche le grazie della mia compagna dopo esser stato riempito di botte (non è mai successo in passato???);
    2. anticipo la minaccia e gli punto l’arma e conseguentemente, se decido di sparargli ne subisco le conseguenze, MA LI NON CI PENSI. E’ triste dire cosi ma è come quando noi tutti imbocchiamo una curva a sinistra ad alta velocità: 99,9 per cento delle volte va bene ma 0,1 volta su cento puoi trovare il camion a centro strada in senso contrario, del brecciolino oppure l’apecar che va a 15 kmh….NON CI PENSI per l’adrenalina ma poi forse, se si ha la fortuna di raccontarla, ci si rende conto che si poteva andar un pelino più piano.
    Senza ombra di dubbio sceglierei l’opzione 2, di certo poi non andrei a piangere da nessuno e ne subirei tutte le dovute conseguenze (penali) ed economiche (avvocati) ma sarei certo d’aver fatto la cosa migliore.
    Farei soltanto fatica a leggere e condividere falsi moralismi da buonisti e perbenisti che magari giudicano la tua azione come eccessiva senza sapere e neppure immaginare che in certe situazioni ci si trova davanti ad un bivio: VIVERE O MORIRE….e non hai neppure il tempo di poter prendere una decisione….come quando può capitare di scivolare ad alta velocità verso il guard-rail e decidere con quale parte del corpo attutirne l’impatto…
    Credo che ognuno di noi abbia la sua “reazione” a qualsiasi accadimento. Certi di noi se avessero una pistola non esiterebbero a sparare al ladro beccato a fottersi la propria moto, figuriamoci in una situazione del genere.
    Il ragazzo (R.I.P.), se le cose sono avvenute come narrato dalla stampa, è stato a mio avviso semplicemente e terribilmente sfortunato...per aver fatto una grossa cazzata andata a finire male.
    "Ogni donna ha un piccolo segreto da nascondere"...come diceva mia zia Ferdinando!

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio
    Aveva diciannove anni, si chiamava William Perrone, era solito organizzare scherzi, con altri amici, con un'arma giocattolo, ed è stato ucciso da un carabiniere, ora indagato di omicidio colposo.

Diciannovenne ucciso, indagato il carabiniere | La Voce di Manduria
    il giovane aveva scambiato la macchina dei carabinieri per quella dell’amico a cui aveva organizzato la burla. Un gioco che si era già ripetuto altre volte.
    La stessa notte, circa un’ora prima della tragedia, lo studente, sempre travestito da rapinatore, aveva fatto spaventare un altro ragazzo con la solita scena della finta rapina. In quell’occasione, però, non aveva usato la pistola giocattolo

qualcosa emerge

TCP Rider Senior L'avatar di BRADIPO
    Moto
    ENTERPRISE 3 cilindri
    Citazione Originariamente Scritto da the kapos Visualizza Messaggio
    Sinceramente credo bisognerebbe trovarcisi in situazioni del genere, con l’adrenalina si perde la razionalità e questo lo dico non per sentito dire ma per averlo provato diverse volte. Poi magari può dirsi che è stato giusto oppure sbagliato.
    Poche balle: di notte, su una strada buia e periferica, se trovassi la strada sbarrata da sassi, avrei il cuore in gola per capire in fretta che cosa sta succedendo e se improvvisamente mi vedo sbucare dal buio un tizio mascherato che brandisce una pistola verso di me, se sono armato con regolare porto di pistola per difesa personale, la cosa che penserei subito è che stanno cercando di farmi una rapina e tra le due opzioni:
    1. mi faccio rapinare senza opporre resistenza e/o metto in pericolo la mia incolumità e magari lascio a loro disposizione anche le grazie della mia compagna dopo esser stato riempito di botte (non è mai successo in passato???);
    2. anticipo la minaccia e gli punto l’arma e conseguentemente, se decido di sparargli ne subisco le conseguenze, MA LI NON CI PENSI. E’ triste dire cosi ma è come quando noi tutti imbocchiamo una curva a sinistra ad alta velocità: 99,9 per cento delle volte va bene ma 0,1 volta su cento puoi trovare il camion a centro strada in senso contrario, del brecciolino oppure l’apecar che va a 15 kmh….NON CI PENSI per l’adrenalina ma poi forse, se si ha la fortuna di raccontarla, ci si rende conto che si poteva andar un pelino più piano.
    Senza ombra di dubbio sceglierei l’opzione 2, di certo poi non andrei a piangere da nessuno e ne subirei tutte le dovute conseguenze (penali) ed economiche (avvocati) ma sarei certo d’aver fatto la cosa migliore.
    Farei soltanto fatica a leggere e condividere falsi moralismi da buonisti e perbenisti che magari giudicano la tua azione come eccessiva senza sapere e neppure immaginare che in certe situazioni ci si trova davanti ad un bivio: VIVERE O MORIRE….e non hai neppure il tempo di poter prendere una decisione….come quando può capitare di scivolare ad alta velocità verso il guard-rail e decidere con quale parte del corpo attutirne l’impatto…
    Credo che ognuno di noi abbia la sua “reazione” a qualsiasi accadimento. Certi di noi se avessero una pistola non esiterebbero a sparare al ladro beccato a fottersi la propria moto, figuriamoci in una situazione del genere.
    Il ragazzo (R.I.P.), se le cose sono avvenute come narrato dalla stampa, è stato a mio avviso semplicemente e terribilmente sfortunato...per aver fatto una grossa cazzata andata a finire male.
    SEZIONE ROMANA
    ...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    il giovane aveva scambiato la macchina dei carabinieri per quella dell’amico a cui aveva organizzato la burla. Un gioco che si era già ripetuto altre volte.
    La stessa notte, circa un’ora prima della tragedia, lo studente, sempre travestito da rapinatore, aveva fatto spaventare un altro ragazzo con la solita scena della finta rapina. In quell’occasione, però, non aveva usato la pistola giocattolo

qualcosa emerge

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... fermo la macchina... torno indietro e chiamo rinforzi...
    Sono stato un casco blu in territori ostili... giusto per farti capire che, anche se è difficile sempre valutare situazione per situazione, IO avrei fatto così.
    Solo che il tempo per analizzare è poco... quindi diventa veramente un ATTIMO valutare il da farsi.
    Ma... se avessi avuto paura di un attentato, sarei indietreggiato e chiamato rinforzi...
    In altro cosa... scherzo... ladro... o qualsiasi altra cosa... avrei intimato di gettare l'arma... avrei esploso un colpo in aria... e avrei valutato il da farsi.
    Tanto l' auto di servizio è blindata... difficile che mi avesse fatto del male una sola persona.
    mi sembra che abbiano sparato attraverso i vetri

Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio

qualcosa emerge
    avrebbe già potuto morire prima e per mano dei suoi amici.un idiota patentato
    Ultima modifica di armageddon; 26/08/2011 alle 21:26 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Citazione Originariamente Scritto da the kapos Visualizza Messaggio
    analisi che non fa una grinza.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da Jeeg Robot Visualizza Messaggio
    Non bazzico molto spesso in questa sezione ma ci sta che esista una sezione per il cazzeggio in un forum di moto e motociclisti. Il problema è che quando leggo pagine e pagine di interventi di gente che non sa e che continua a sparare a zero su un avvenimento di cronaca nera fino al punto di assurgersi a giudici di angeli e demoni, sinceramente mi fa venire il vomito, davvero imbarazzante leggere certe cose
    ognuno esprime la sua idea.... con la tua posizione nessuno dovrebbe dire nulla su nulla....

ed aggiungo qui ognuno ha espresso quello che pensa senza giudicare gli altri.... a differenza tua, anche se poi spesso ci si erge a giudici come tu stesso biasimi...

Ultima modifica di D74; 26/08/2011 alle 21:31
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    direi che un po' autocritica non guasti....quando ho sentito la notizia ed i successivi approfondimenti mi sono chiesto subito:"Io una cosa del genere l'avrei fatta (anche solo per scherzo"? La risposta è stata veloce come un flash "NO!".

Ad ogni azione corrisponde sempre una reazione, nel caso specifico poteva andare bene per sempre come bloccarti alla prima prova...

Personalmente come già detto, sono convinto che se l'è cercata...pace all'anima sua.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    ognuno esprime la sua idea.... con la tua posizione nessuno dovrebbe dire nulla su nulla....

ed aggiungo qui ognuno ha espresso quello che pensa senza giudicare gli altri.... a differenza tua, anche se poi spesso ci si erge a giudici come tu stesso biasimi...

Quoto.

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7131415161718 UltimaUltima