Ciao Strega,
premettendo il fatto che tu mi stai simpatica e che mi ero ripromesso che sul forum non avrei più discusso di politica e di calcio, il vero nocciolo della questione (per quanto mi riguarda!!!) è proprio questo:
Personalmente se devo andare a votare per regalare il mio "scarabocchio" al meno peggio....bhè....faccio il pieno e giro tutto il giorno in moto!!!
Visto che credo nella voce del popolo quando si manifesta tramite una cosa seria come le elezioni, sapere già prima di uscire da casa di essere preso per il culo mi fa girare le palle, quindi lascio ad altri l'illusione che in questo momento storico italiano con il loro voto potrebbero cambiare qualcosa.....visto che le antitesi a disposizione fanno più schifo delle tesi stesse!!!
Per quanto riguarda carne, pesce o pizza....io magno tutto....sò de forchetta bona!!!!
Ciao Stregaccia!!!![]()
SEZIONE ROMANA...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!
SEZIONE ROMANA...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!
SEZIONE ROMANA...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!
E io spero che te lo tolgano....
comandassi io..chiunque non votasse per più di 2 anni consecutivamente senza giusta causa, perderebbe per sempre il diritto al voto....
E ovviamente....come và va... zitto e prendi quel che c'è...
non puoi nemmeno dire che il paese è uno schifo.![]()
sciò
State andando un pò OT o sbaglio?
Ad ogni modo, come aveva sapientemente spiegato Magnum nell'occasione del referendum, andare a votare per le elezioni politiche è un dovere, a differenza del voto al referendum. Fortunatamente la gente è andata comunque a votare al referendum, e ringraziamo che si è raggiunto il quorum.
Detto questo, chi non vuole andare a votare liberissimo di non andarci (il senso civico a questo punto manca, ma non è niente di mortale). Si può dire che non ci si sente rappresentati da nessuno e quindi non si va a dare la preferenza a nessuno.. il dicorso può anche starci se non fosse che comunque qualcuno al governo ci va e poi decide per tutti, pure per chi non ha votato. E in quel momento non si può più dire: me ne frego perché non mi sento rappresentato. Si sta muti e zitti.
Ecco la differenza tra il non votare ad un referendum e il non votare alle politiche, ed ecco perché forse è meglio se una preferenza la si tira fuori.. Magari si evita di arrivare alla situazione attuale, con il Paese allo sfascio governati da una banda di incapaci (ed era scontato fossero così incapaci prima ancora che iniziasse il loro mandato).
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Infatti io non mi lamento e preoccupo affattosono invece contento per voi che credete ancora a Babbo Natale e la Befana
La cosidetta Democrazia è una presa per il culo, per caso sai che quando ti rechi a votare non scegli direttamente il tuo rappresentante al parlamento?Conosci il " Porcellum" Lo hanno fatto gli organizzatori del Giro della Padania
E io dovrei andare a votare?
![]()
Ultima modifica di Bonzo; 08/09/2011 alle 16:41 Motivo: UnionePost automatica