Fonte motonline : "Qualcuno però suggerisce che, in questa uscita, Valentino abbia ripetuto, più o meno, i tempi della gara. Ovvero un 1.49 "basso", quasi lo stesso crono fatto registrare con la GP11 in gara il 3 luglio, quando chiuse in sesta piazza la corsa a 26 secondi dal vincitore, Jorge Lorenzo."
Se e' cosi, non mi sembra che si possa dire che c'e' stato un salto di qualita'.
In gara aveva l' 800 ed in prova il 1000 !! se ci fanno gli stassi tempi
E vero che se non sbaglio anche Honda e yamaha con la 1000 nei test girano circa come l' 800, ma di solito danno 1 - 1,5 sec al dottore !?!?!?
Com' e' sta storia ?![]()
Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
Amor vincit Omnia.
il tempo di passo nel pomeriggio è stato di 1.48.5 e contando che ha fatto 82 giri non credo fossero fatti alla morte.
stoner fece 1.47.3 ma il giorno dopo la gara.
Ultima modifica di maurotrevi; 09/09/2011 alle 14:10
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange
Appunto in 48.5 al 49 basso si e' girato di passo durante la gara delle 800 (Stoner e Lorenzo), ma con la 1000 la honda ha levato 1,2 sec.
Lorenzo a Misano in gara 1.34 basso, il giorno dopo con la 1000 ha fatto 1.33.7 (togliendo solo 1/2 sec ) ma dichiara che Misano e' una pista meno veloce di Brno teatro degli ultimi test di confronto fra 1000 ed 800. Per la cronaca a Brno fra gara e prove delle 1000 c' erano 1,8 sec a favore delle moto 2012 ovviamente.
la Ducati in gara 49,5 50 basso e con la 1000 ha levato 1,2 sec circa.
In sostanza le 1000 vanno di piu', sia Honda che Yamaha che Ducati, abbassano tutti i tempi di un quid orientativamente paragonabile fra loro, c'e' il problema che Ducati parte da valori piu' alti, ed alla fina se queste sono le premesse continuera' a prendere 1 o 2 secondi a seconda delle piste.
Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
Amor vincit Omnia.
Francamente mi pare che la situazione sia ancora confusa e se i risultati fossero stati così positivi da ducati qualche cosa avrebbero fatto trapelare.
temo tuttavia che sta gp 12 con telaio inglese non sarà la vera gp 12 ducati ma ho ormai la certezza che ha un telaio che modificato equipaggerà la nuova triumph come moto CRT al via del campionato 2112!