"The world and your woman will always present you with unforeseen challanges": David Deida, Way of The Superior Man
La mia Venusia

si serbatoio incluso e poi ho dovuto prendere il raccordino da mettere alla pompa per far arrivare il tubo, se no rimane impiccato e fai fatica, anzi forse non arriva proprio
io alla mia ho fatto tutto io tranne far cambiare le molle e l'olio.. non è così complesso credimi!

Nuovo non ho idea di quanto ti possano sparare.....
Io le ho prese usate ma praticamente nuove (2000 km) a 700 euro da un tipo che le cambia per passare ad ohlins (beato lui!)
bhe se vuoi darmi una mano....
Io a casa non ho ne lo spazio ne gli strumenti per farlo....
Se però qualcuno non sa cosa fare nel lungo inverno....![]()
Ultima modifica di Triple Peo; 11/10/2011 alle 11:42 Motivo: UnionePost automatica
la forka nuova completa la triumph la mette a 1600 euro
te lo dico una sola volta ancora
se ti appresti a cambiare il tutto, forka, pinze e pompa
ti servono i tubi nuovi con raccordi curvi le lunghezze se prendi i kit da assemblare sono:
tubo lungo 675 mm
tubo corto 40 mm
nr. 1 idrostop
nr. 4 raccordi le curvature le scegli al momento
costo 74 euro senza idrostop
i bulloni di fissaggio alle pinze utilizzi quelli che hai
i miei diretti sono da 720 mm...
dipende dal manubrio, da come hai messo il manubrio, da dove fai passare i tubi etc.
io consiglio di non aver fretta, montare tutto e solo dopo aver simulato con un tubo di gomma il passaggio dei tubi decidere la lunghezza e i raccordi.
io non rischiereri con i tubi dei freni![]()
ma che centra il manubrio, i tubi partono dalla pompa e se hai il raccordo curvo gia sono 10 mm in meno. il tubo da 675 mm che scende dritto alla pinza destra è anche piuttosto lungo.
JIMMY le tue pinze hanno un attacco diverso rispetto alle nissin ecco perchè hai dei tubi più lunghi
le misure che do io sono per le nissin radiali di serie

Come diceva jimmy dipende se durante l'inverno fermi la moto o meno (io non la fermo maima è pur vero che abito in centro italia)
Se non la fermi, inizia il prima possibile per sfruttare ancora un po' di giornate di sole, altrimenti ... fai tutto con calma ...
![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
1 io ho un manubrio più largo e più aperto di conseguenza i tubi devono essere più lunghi.
2 il tubo lo fai passare fuori o dentro le forcelle? fuori è più corto il percorso ma sicuramente più brutto.
3 in base ai raccordi la lunghezza del tubo può cambiare
4 si io ho le tokico, ma quando avevo le nissin il tubo per la pompa radiale dovetti farlo su misura perchè come tengo io il manubrio ( molto arretrato) il tubo originale anche con l'adattatore non arrivava.
perciò dico ch'è meglio non aver fretta e non comprare i tubi alla cieca ma montare tutto e prendere le misure.
dimmi se sbaglio radames?! pensa se compra il tubo come dici tu da 675 e magari è un pelo corto perchè anche lui tiene il manubrio indietro o ha un manubrio diverso, monta il tubo lo stesso che rimane tirato e poi alla prima inpennata il tubo si strappaai ai che dolore!
cosa gli costa fare il lavoro in 2 step?
ripeto, i miei tubi non sono da prendere come riferimento ma neanche i tuoi, tra l'altro tripl peo non ha ancora deciso quale pompa prendere e ti assicuro che non sono tutte uguali, ad esempio la nissin ha l'attacco per il tubo curvato in avanti, mentre la discacciati l'ha perpendicolare alla leva, solo questa differenza da già 1 cm di differenza buona sulla lunghezza del tubo.