ciao a tutti!

sono alle prese con la prima "manutenzione" della legend ritirata da poco..

diciamo che mi sono messo a guardare un po' com'era fatta per capirci di più, sia perchè le ho modificato il porta targa che proprio non mi piaceva con uno artigianale (anche se mi sono accorto che forse sono stato un po' troppo estremo come minimalismo e risulta fin troppo inclinato), sia perchè dovevo ricaricare la batteria che si scaricava sempre...

beh, diciamo che il problema principale che mi dava era l'accensione da fredda, sempre mooolto faticosa, anche una volta ricaricata la batteria. per intenderci: si accende, fa 4 colpi e si rispegne...
una volta accesa però sembrava leggermente scarburata, dando dei vuoti in apertura.

al che mi sono messo a smontare il filtro dell'aria per verificarne le condizioni...e ho scoperto che è composto di due box, uno sotto la sella grosso, in cui entra un tubo con un filtro attorno (di dubbia utilità) e uno che si collega ai carburatori.

con grande rammarico scopro che quello grosso ha un angolo danneggiato e "chiuso" con del silicone che si stava staccando. l'ho incollato con del silicone nuovo e un bel pezzo di plastica per chiudere.

non l'ho ancora rimontato perchè sta asciugando, ma in tutto ciò mi sono chiesto: questo benedetto airbox grande potrà essere eliminato? offrendo così un vano sottosella di tutto rispetto?