Ripeto, a me esteticamente non mi fa impazzire, anche se comincio ad abituarmi.
Però la moto va sensibilmente meglio del modello precedente, e se con tremila euro ti danno tutta quella roba, se vuoi una Speed, dico, per me è un affare.
poi se ti piace Aprilia.....
Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

Trovo che la moto sia bello guardarla ,ma ancora di più guidarla.....la v4 l'ho provata ed una volta che sei sopra ti scordi com'è fatta ( a me piacciono le moto strane).C'è talemnte tanta differrenza fra una speed 2011r ed una tuono v4aprc,che non trovo un solo motivo perchè possano costare uguale.Ah,si...l'estetica,che per chi non guida è fondamentale
![]()

a parte che a me la Tuono V4 piace anche esteticamente, la speed R la trovo molto più bella ed elegante e con quel pacchetto, penso sia completa... penso che anche così kittata mantenga una indole molto più stradale dell'Aprilia, quindi chiaro che le prenderà da questa in pista... su strada quoto il discorso di Mr. Tiger, basta e stra-avanza pur questa...
aprilia è quasi "troppo" racing
è un po' la speed che molti cercano di farsi ricorrendo all'aftermarket, quì te la da Triumph pronta e OMOLOGATA... IMHO speed definitiva...

Capolavoro della tecnica e dello stile, chiudere

Se è per questo anche la componentistica ohlins-brembo della speed è inutile su strada,basta molto meno;basterebbero i cerchi (bst),forse il mono e qualcosa alla forcella(ipotizzo):resta il fatto che aprilia a quella cifra offre tanto di più acominciare da un motore che moderno ed elettronica a profusione.
Si fa per chiaccherare,tanto c'è sempre il solito fenomeno che con il monster 600 ci saluta tutti in discesa dal passo,con un ceso da 2000 euro
![]()

certo che è tutto inutile per l'utente medio... non mi interessa chi va più forte, dico che IMHO avendo a disposizione quella cifra li spenderei più volentieri sulla Speed, giusto mix di sportività, racing, eleganza, ottima per uso stradale sportivo, non spinta come la RSV4, ecc