Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 94

Discussione: Quando è giusto frenare la passione di un figlio?

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198

Quando è giusto frenare la passione di un figlio?

Voglio prendere spunto dall'incidente di Super Sic.

Io mi sono fermato a riflettere sul padre.

Tragedia nella tragedia, vedere la morte del proprio figlio.

Il padre si sarà chiesto: "forse avrei dovuto fermare la passione di mio figlio"?

Inutile negare che, il motociclismo sportivo, quindi professionale, è maggiormente esposto a rischio di lesioni e nella peggiore delle ipotesi al decesso, rispetto a molti altri lavori considerati (tradizionali).

Senza alimentare polemiche e giudizi personali sul padre, come da titolo, cosa ne pensate (in linea generale)?

P.s. io non riesco a dare una risposta.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Io neanche.

Credi sempre che la pista sia più sicura della strada (ed effettivamente lo è), ma purtroppo può capitare lo stesso.

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Si cerca di far sempre il meglio per i propri figli, e facendo cosi non si sbaglia mai.

Il resto sono emozioni e/o rimpianti che si vivono a causa di un evento che va al di là di qualsiasi ragionamento.

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio

P.s. io non riesco a dare una risposta.
    sia per la tragedia del Sic ancora calda e che non sono ancora padre anche io non riesco a darmi una risposte definitiva...entrambi le tesi hanno sia ragione che torto

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    va frenata solo in casi estremi, o meglio bisogna provare a far ragionare. ad esempio conosco uno che tempo fa si è fatto come prima moto una ducati supersportiva, assomiglia alla 916 ma è più recente... non so, non è importante... e questo ha avuto pure un paio di attacchi epilettici insomma una roba da evitare, ma se l'è fatta coi soldi suoi, quindi in effetti è complicato. a prescindere non darei mai la colpa ai genitori

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    come fai a fermare una passione? non si può controllare tutto, la vita è fatta per vivere, gioire, sbagliare e... morire, quello tocca a tutti, il fatalismo è il più grande errore nel quale si può incappare
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider Senior L'avatar di BRADIPO
    Moto
    ENTERPRISE 3 cilindri
    Bella domanda...
    SEZIONE ROMANA
    ...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Non c'è una risposta assoluta.. Ma credo di optare più per il fatto che sia sbagliato..

Perché si avrebbe ragione nel fermare la passione di un figlio? Perché è pericolosa? Quanti grandi personaggi ci saremmo persi, con le loro gesta che ora sono leggenda.. E, più importante, quanto avrebbero perso loro, a non aver realizzato e vissuto appieno la loro passione?

Perché non da futuro? Quindi a questo punto tutti a fare i calciatori o i piloti..

Credo che si debba sempre valutare un pò tutto, ma che alla fine la scelta spetta al diretto interessato.. Ledere la libertà di un individuo di vivere la sua passione è davvero brutto..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    è una domanda molto difficile..e molto difficile per un padre è frenare la passione di un figlio...
    purtroppo le cose vanno come devono andare
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Io ho la fortuna di avere un padre che fin da piccolino mi ha dato la possibilità di correre, sostenendomi e incitandomi. Son stati anni meravigliosi, poi dopo un'incidente (non grave,ma nemmeno lieve..) mi vendette tutto dicendo che bisognava concentrarsi su cose più importanti, che la moto avrei potuto ricomprarmela quando avrei avuto i miei soldi. Fu una scelta dolorosa. Per me, che avevo appena conquistato una moto e un team di livello e per mio padre, perchè era sempre a bordo pista ad incitarmi ed aiutarmi. La complicità che si crea non si spiega, si vive. E per questo si può solo provare pietà per quel povero padre,e ricordargli ogni giorno che lui, per suo figlio, ha fatto il massimo. L'HA FATTO FELICE.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima