Ebbene sì, ieri è toccato a me, su una semicurva a dx in cui ci sono degli avvallamenti e buchette sono entrato a velocità moderata, la moto mi è andata via dietro , ho cercato di riprenderla frenando ma continuava la sua traettoria invadendo la corsia opposta,non sò come ma sbandando a dx e sx vedevo che stavo andando contro un albero allora sempre frenando ho sterzato a sx riuscendo ad infilare ne fossetto nella direzione opposta. Io sono rimasto sotto la moto e anche mia moglie ma nel girarsi la moto ha urtato con il posteriore nell'albero e di conseguenza anche mia moglie ha urtato nell'albero.
Appena sono riuscito a rialzarmi ho sentito un pò di dolore alla caviglia sx ed ho visto mia moglie distesa in terra, cosciente ma che non riusciva a muoversi allora il terrore mi ha sopraffatto, fortunatamente la coppia che era a giro con noi era poco distante e ci ha raggiunto, si sono fermati un pò di persone ed un ragazzo con un Multistrada che ci ha molto confortato nell'attesa dell'ambulanza.
Morale della favola:
Io con quel mio dolorino alla caviglia mi hanno diagnosticato la rottura del malleolo peroeale sx, mentre (fortunatamente ringraziando nemmeno io posso sapere chi) mia moglie dopo ben 3 ore di controlli accurati ed esami gli hanno riscontrato solo una piccolissima frattura ad una vertebra e contusioni.
La fortuna per mia moglie è stata di avere uno zaino pieno di teli,che dovevo dare a quella coppia che siamo usciti insieme, che gli ha attutito il colpo.
Che devo dire è andata bene.
Prossimamente cercherò nel mercatino i pezzi per rimettere la moto.