Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 56 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 559

Discussione: I NOSTRI VIDEO ON TRACK 1

TCP Rider L'avatar di Dius
    Moto
    Daytona 675 K7 + Suzuki V-Strom 1000 K5
    Eheheh !
    Macchè esclusiva... sono stato fortunato che non c'era dentro molta gente e il più dei giri dei miei turni, riuscivo a farli davanti al gruppo

Lamps
    -Ettore-

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Premesso che potrebbe dipendere da qualsiasi cosa,per me eri con una marcia di troppo.In terza lì sei basso di giri esembra incredibile,ma la maggior parte degl'high side si fanno perchè si apre tanto il gas in una marcia di troppo e quando entra in coppia le farfalle sono già spalancate e via......
    Leo.... che stai a di???

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    stesso punto in cui ho fatto il volo io, ma allora la pista ha una buca li...
    non è lo stesso punto...tu hai corso nel tracciato vecchio...e cmq...io avevo la gomma finita...
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    Leo.... che stai a di???
    Ciò che mi hanno insegnato in due differenti corsi di guida ,se non hai capito provo a rispiegarlo meglio.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    zx10r e freewillis 650
    per me è una cagata pazzesca

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    per me è una cagata pazzesca
    A me torna.
    Me ne hanno parlato i due istruttori si specialbike;con la tiger tendevo a girare sempre con una marcia di troppo (grandissima fifa di highside,dopo il primo su strada).
    Discutemmo sul fatto che il triple 1050 fosse un motore piuttosto tranquillo,senza picchi di coppia,ma entrambi mi dissero che il rapporto di troppo è uno dei metodi migliori per rischiarsela.
    Se quando riprendi il gas in mano,sei con una marcia di troppo,la moto non fa strada;allora apri di più il gas,ma con certe moto ancora non basterà.Così ti ritrovi con il gas spalancato,poco sotto il regime di coppia max.L'entrata in coppia non sarà mai graduale .
    Se invece sei anche corto,al limite spingerai poco,ma ormai il motore a quei giri ha dato e non ti farà sorprese.
    Stessa cosa con parole diverse la spiegò Luca Viola durante un corso.
    Io posso aver riportato male la spiegazione,ma mi è sempre tornato anche a logica;un conto è dosare con il gas il picco di coppia,un conto è aspettarlo con il gas spalancato,in attesa che si raggiunga la soglia x e tutto si scateni.
    Si parla di errori da amatori agl'inizi(parlo del mio modo di usare il cambio,quando a magione giravo praticamente tutto in 3°-4°-5°....),quando padelli completamente rapporto ed in uscita non ti viene di fare una scalata rapida,sei troppo concentrato a gestire tutto.
    Mi è venuto in mente vedendo il filamto,perchè mi è sembrato di capire che sia entrato in 3° con la moto che è scesa fino a poco sotto i 8000rpm;poi ha spalancato e la moto ha cominciato a salire di giri,per poi schizzare ai 9-10000 e partire il post.Mi è sembrata anomalo l'andamento del contagiri,sembra quasi una sfrizionata come si faceva con il 2t; mi è tornata in mente la storiella del picco di coppia che arriva quando il gas è spalancato da mo'.Poi si può discutere che le cause potrebbero esseree state altre 10 diverse.
    Ultima modifica di leo; 13/02/2013 alle 09:38
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    ma Mamba che dice?
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    A me torna.
    Me ne hanno parlato i due istruttori si specialbike;con la tiger tendevo a girare sempre con una marcia di troppo (grandissima fifa di highside,dopo il primo su strada).
    Discutemmo sul fatto che il triple 1050 fosse un motore piuttosto tranquillo,senza picchi di coppia,ma entrambi mi dissero che il rapporto di troppo è uno dei metodi migliori per rischiarsela.
    Se quando riprendi il gas in mano,sei con una marcia di troppo,la moto non fa strada;allora apri di più il gas,ma con certe moto ancora non basterà.Così ti ritrovi con il gas spalancato,poco sotto il regime di coppia max.L'entrata in coppia non sarà mai graduale .
    Se invece sei anche corto,al limite spingerai poco,ma ormai il motore a quei giri ha dato e non ti farà sorprese.
    Stessa cosa con parole diverse la spiegò Luca Viola durante un corso.
    Io posso aver riportato male la spiegazione,ma mi è sempre tornato anche a logica;un conto è dosare con il gas il picco di coppia,un conto è aspettarlo con il gas spalancato,in attesa che si raggiunga la soglia x e tutto si scateni.
    Si parla di errori da amatori agl'inizi(parlo del mio modo di usare il cambio,quando a magione giravo praticamente tutto in 3°-4°-5°....),quando padelli completamente rapporto ed in uscita non ti viene di fare una scalata rapida,sei troppo concentrato a gestire tutto.
    Mi è venuto in mente vedendo il filamto,perchè mi è sembrato di capire che sia entrato in 3° con la moto che è scesa fino a poco sotto i 8000rpm;poi ha spalancato e la moto ha cominciato a salire di giri,per poi schizzare ai 9-10000 e partire il post.Mi è sembrata anomalo l'andamento del contagiri,sembra quasi una sfrizionata come si faceva con il 2t; mia è tornata in mente la storiella del picco di coppia che arriva quando il gas è spalancato da mo'.Poi si può discutere che le cause potrebbero esseree state altre 10 diverse.
    marcia bassa=giri alti+rapporto di trasmissione più favorevole=potenza, se apri troppo voli e basta.
    Marcia alta=giri bassi + rapp. sfavorevole=poca potenza alla ruota e se apri sei lento ma non voli.
    in 5 o 6 marcia non se ne fanno....

p.s. la marcia era giusta nel video, alla corda era appena sottocoppia ma poi è rimsto piegato invece di chiudere la traiettoria e spalancare bene.

in uscita l'ìandamento del contagiri è sempre irregolare perchè cambiando l'inclinazione della moto si cambia il diametro di rotolamento della gomma.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    bel volo...........
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di apetta cross
    Moto
    Viper@
    in arrivo video onboard direttamente da HSC Univeristy

Pagina 12 di 56 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima