Per quanto riguarda i colori credo che uno valga l'altro a seconda dei gusti personali ma... sti loghi non sono un pò troppo simili di forme e colori?
Non voglio creare contrasti con nessuno ma di solito, come accade nei grandi, medi e piccoli club motociclistici (vedasi anche Hells Angels, fmi, Harlisti ed altri ancora) prima di mettere in produzione o di creare un logo che potrebbe essere anche in parte simile, si fa visionare fra i vari gruppi e se poi già esistono simili o uguali, si cerca di sostituire la forma o al massimo modificarlo. Lo dico per il semplice fatto che un gruppo di customisti miei amici e conoscenti avevano creato un piccolo gruppetto di circa 20 motociclisti con tanto di logo simile ad un altro.
Il logo era stato creato in modo ingenuo senza poter credere che ce ne fosse un altro in circolazione simile non uguale a quello che avevano creato i miei amici. Fatto sta che ad un raduno, diversi anni fa, ci stava scappando la rissa fra presidenti e bikers per questo logo così simile ma non uguale. Alla fine per non creare panico al motoraduno, il gruppetto di 20 motociclisti ha dovuto togliere sto logo perchè quello degli altri era in circolazione da un paio d'anni ed ormai si erano fatto il nome e avuto il consenso anche da parte della f.m.i.
Con questo non voglio assolutamente creare problemi o far litigare nessuno. Lo dico solo per darne... notizia reale.![]()