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Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Dimagrire e regolazioni sospensione...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Bruno1964
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    Dimagrire e regolazioni sospensione...

    Per una volta non è la moto ad essere più leggera...
    Più o meno contemporaneamente all'adeguamento di assetto sospensioni fatto con il montaggio dei semimanubri sulla mia Speed, avevo casualmente incominciato una dieta alimentare molto rigorosa, che mi ha portato dai 96 Kg di allora agli 83 kg di oggi...

    Uso la moto tutti i giorni, per andare al lavoro, facendo sempre le stesse strade, le stesse curve, le stesse irregolarità e buche dell'asfalto, quindi mi rendo conto che le cose stanno cambiando anche sulla moto...

    Negli ultimi giorni ho come la sensazione che l'assetto del mono posteriore sia diverso, non avverto più il tiro catena, in curva appoggiata sento il retrotreno meno sincero, quasi inchiodato (ma non lo è) e altre sensazioni simili...

    Potrebbero essere
    - le gomme (seminuove ma invernali/tourer, Michelin Pilot Road 2CT),
    - l'asfalto più freddo e con meno aderenza,
    - la temperatura più bassa che fa lavorare diversamente i fluidi delle sospensioni,
    - il diverso e minore tono muscolare che mi potrebbe dare sensazioni sballate
    - pippe mentali

    ma la totale assenza di tiro catena ed alcune perdite di aderenza sul dritto, nonchè il fatto che arretrando molto il sedere sul sedile, in una postura "scorretta" ma che spinge decisamente sul forcellone, mi insospettiscono, perchè le cose sembrano migliorare...

    Ma 13 Kg in meno possono fare veramente tanta differenza sulla taratura del mono posteriore?
    All'anteriore non è cambiato praticamente nulla, anche se con questo clima sto più attento e quindi non sto forzandolo molto...

    13 kg in meno necessitano veramente di rifare l'assetto?

    Ditemi, ditemi...
    Bruno
    (è stata la mia Triumph Speed Triple 955i 2002 "Type 25 - Jim Clark")
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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ROBY1774
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    CREDO MOLTO PIù LA TERZA OPZIONE AL MOMENTO.
    A PRIMAVERA CONTROLLA I SAG , CHE L INVERNO è LUNGO E RINGRASSI SICURO.....

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Topax'82
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    Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    CREDO MOLTO PIù LA TERZA OPZIONE AL MOMENTO.
    A PRIMAVERA CONTROLLA I SAG , CHE L INVERNO è LUNGO E RINGRASSI SICURO.....
    Quoto, e aggiungo, 13 kg sono la differenza tra serbatoio pieno e vuoto. Certo non sono pochi, ma dovresti corregere solo tramite regolazioni.

    lamps

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Bruno1964
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    Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    CREDO MOLTO PIù LA TERZA OPZIONE AL MOMENTO.
    A PRIMAVERA CONTROLLA I SAG , CHE L INVERNO è LUNGO E RINGRASSI SICURO.....
    Grazie per l'opinione e per il consiglio, in quanto all'augurio di reingrassare...


    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Quoto, e aggiungo, 13 kg sono la differenza tra serbatoio pieno e vuoto. Certo non sono pochi, ma dovresti corregere solo tramite regolazioni.

    lamps
    Infatti, il mio maggior timore era quello di essere finito fuori dal range delle tarature possibili senza cambiare molla, e considera che ieri ero in riserva (quindi effetto serbatoio vuoto sommato al peso corporeo diminuito)...

    Buoni 30 kg in meno totali, quindi...

    Ma qualcuno conosce una tabella/formula per verificare i limiti delle molle del 1050?

    Considerate infatti che monto sulla 955 del 2002 il mono posteriore di un 1050, ancora molto fresco...
    Ultima modifica di Bruno1964; 03/12/2011 alle 10:12 Motivo: UnionePost automatica
    Bruno
    (è stata la mia Triumph Speed Triple 955i 2002 "Type 25 - Jim Clark")
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  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    lo aggiusti togliendo 1mm di prtecarico circa.
    comunque per me sono più le altre cause tutte insieme a fare la differenza

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Dai un giro in meno al precarico della molla se basta a farti sentir più sicuro..

  8. #7
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    Ma quante paranoie vi fate??Ma sul serio riuscite a sentire tutte queste regolazioni movimenti..fluidi più densi...ma se così fosse apriamo una squadra corse io e te..

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Bruno1964
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    Citazione Originariamente Scritto da nilo675 Visualizza Messaggio
    Ma quante paranoie vi fate??Ma sul serio riuscite a sentire tutte queste regolazioni movimenti..fluidi più densi...ma se così fosse apriamo una squadra corse io e te..
    Era prevista anche questa fra le possibilità, infatti...

    - pippe mentali



    Comunque, la pensavo anche io esattamente come te fino a qualche anno fa, quando portai la vecchia Sprint ST, quindi con pochissime regolazioni disponibili, da un sospensionista che mi rifece solamente i SAG (erano tutti sbagliati)...
    Credimi, un'altra moto!
    Da allora cerco di tenere curato anche l'aspetto della ciclistica
    Bruno
    (è stata la mia Triumph Speed Triple 955i 2002 "Type 25 - Jim Clark")
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  10. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da Bruno1964 Visualizza Messaggio
    Era prevista anche questa fra le possibilità, infatti...

    - pippe mentali



    Comunque, la pensavo anche io esattamente come te fino a qualche anno fa, quando portai la vecchia Sprint ST, quindi con pochissime regolazioni disponibili, da un sospensionista che mi rifece solamente i SAG (erano tutti sbagliati)...
    Credimi, un'altra moto!
    Da allora cerco di tenere curato anche l'aspetto della ciclistica
    Esatto, quello che ti volevo dire. rifatti tutte le quote da capo.
    13kg meno non sono pochi e non sono tanti...però le sospensioni sentono la differenza. Come ha detto un ragazzo sopra...come guidare con 5L di benza e con il pieno.

    Vedendo che siamo più o meno con la stessa moto...ma ti capita che la forca arriva a pacco facilmente?
    - Crederci sempre...arrendersi mai -
    Questa parte di firma è dedicata a tutti i miei amici più cari (iTreTriumphisti), e alla mia ''EX'' ragazza, che mi sono stati davvero vicino in un momento di puro bisogno! Grazie Ragazzi! martedì9giugno2009

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Bruno1964
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    Citazione Originariamente Scritto da MissionTriple955i Visualizza Messaggio
    Esatto, quello che ti volevo dire. rifatti tutte le quote da capo.
    13kg meno non sono pochi e non sono tanti...però le sospensioni sentono la differenza. Come ha detto un ragazzo sopra...come guidare con 5L di benza e con il pieno.

    Vedendo che siamo più o meno con la stessa moto...ma ti capita che la forca arriva a pacco facilmente?
    No, a pacco francamente no, considera che ho molle e olio WP, ho fatto la revisione degli ammo un 5000 Km fa, e qualche mese fa ho modificato l'assetto dopo il montaggio dei semimanubri e delle pedane...
    Bruno
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