Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Down by Law

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di driffter
    Moto
    Black Betty America Special + R NineT

Down by Law

Down by Law
    America EFI 2009

Down by law storpiato in Daunbailò 1986 è un bellissimo film con i mitici Tom Waits, John Lurie e Roberto Benigni.
    Come il protagonista del film, io ho dato la mia interpretazione alla mia America senza farla diventare Americana, un "cross over" culturale, oltre la moto... uno stile di vita.

Naturalmente, come in tutte le mie moto, l'evoluzione è lenta e continua.Come potete vedere, gl'interventi tecnici portano di conseguenza variazioni estetiche.

Potete notare dalle foto che tutto l'assetto è stato abbassato, gl'ammortizzatori sono dei Gazi speciali 280, tarati su misura e completamente chiusi in tazze cromate.
    Questa variazione ha portato di conseguenza allo spostamento delle freccie, posizionate ora (con modifica fatta da me) sul fanalino di coda e l'eliminazione dell'orrendo porta targa.
    Anche le borse (originali Triumph) sono state posizionate più esteriormente di 1cm ed abbassate, cosi da non toccare il forcellone.

Intervenendo sull'assetto posteriore, ho dovuto anche modificare la forcella, sono state istallate molle più rigide ed è stato sostituito l'olio con uno più denso.
    La forcella è stata poi sfilata di 1,5cm per bilanciare l'assetto generale.

Le frecce anteriori, d'origine sul manubrio, sono state collocate sotto al fanale, in modo d'allegerire l'aspetto generale del manubrio. Le successive modifiche porteranno a sostituire manopole, pesi e specchi.
    La fascia in pelle proteggi serbatoio (senza tasca) e stata fatta da un artigiano. La mono sella porta un look molto america e lascia in vista la fascia in pelle che collega le borse.

Per quanto riguarda il motore, è stato sostituito il filtro aspirazione con un K&N e gli scarichi (non in queste foto) sono degl'after market lunghi con DB KILLER estraibile. Poi mi sono divertito a fare Piccoli vezzi, tipo lucidare il rinvio filo frizione ed il suo comando sul carter, cosa che faro anche alla corona.

Per ora queste è il lavoro svolto. Piano, piano, grazie anche ai vostri suggerimenti ed ai tanti post che leggo in questo forum, andro avanti con piacere alle modifiche.

Grazie e ciao.
    Ultima modifica di driffter; 08/12/2011 alle 23:48
    te la do io l'America. Black Betty

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •