Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
Racconta un pò.....che la cosa è interessante.

Notte.... eravamo già a letto, ad un certo punto uno scossone con succesiva caduta dal letto. Dopo breve il segnale d'allarme.
sono passati 45 anni ma quella e la burrasca forza 9
li ricordo ancora come fosse ieri.
Da quello che ci hanno detto abbiamo urtato uno scoglio non segnalato. Per fortuna anche noi eravamo vicinissimi all'attracco.
La falla era di circa 12mt e oltre a quello anche una pala dell'elica spezzata.
Mi son sentito come un topo in trappola e mi son detto.............. non posso morire a 18anni.
In porto hanno cominciato con caricar acqua dal lato contrario alla falla e a far le riparazioni. Hanno lavorato veramente bene permettendoci di arrivare dopo aver ripassato Panama a Rotterdam, dove ho letteralemente buttato le valige a terra e ho mandato a fare in culo la nave, il ferro, e tutti quelli che ci stavano sopra.
Problema................... ero minorenne e il "barba" non mi voleva firmare, per fortuna si è sbarcato un altro ragazzo di Trieste e così ho potuto lasciare la portatopi.

Però converrai che riparare una falla lunga 70 metri, con dentro alcune tonnellate di roccia su una nave da 114.000 TSL agiata su un fianco non sia cosa proprio semplice.....
assolutamente no anzi
però io penso che la cose vadano fatte con molta più lenai