Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
magari mi sbaglio ma mi pare che la speed 2011 dia circa 124 cv alla ruota al max 5-6 meno della brutale 1090 non male per un motore cosi vecchio come di si dice..poi visto tutto questo entusiasmo per le nuove MV spero presto di vederne un bel po su strada visto l impegno e la cura con cui vengono costrutite

io non discuto c he la 2011 abbia si nuova ciclistica telaio ecc ma sul motore siano stati fatti semplici aggiornamenti, ma se si guardano anche i prezzi come ho gia scritto anche se la R è più cara rispetto alla normale non esiste nessuna naked sul mercato che offre sospensioni e freni e cerchi di quel livello senza costare diverse migliaia di euro in più.
Non capisco il senso di questo tuo intervento , si sta semplicemente parlando di prestazioni , che siano 1 o 20 cavalli in più o in meno resta il fatto che il 1050 è un motore che non può competere con un 1090 MV e se l'hai guidata lo avrai sentito molto bene (l'hai guidata la 1090R ?) il paragone che mi viene da fare è quasi quello tra il motore della Day(come il tuo) ed il 1050 della Speed , non mi vorrai dire che sono la stessa cosa no ? eppure non hanno un abisso di cavalli di differenza...

Per la questione soldi chettitevodire...io rispondo semplicemente a chi ha chiesto un paragone a livello di prestazioni , immagino che se ci sono i soldi per guardare ad una SpeedR di sicuro non manca qualche euro in più per farsi una MV....dubito che chi spende 16.000 euro si possa fare intimorire da spenderne 17 o 18....