[QUOTE=Gianluca74;5445950]Le differenza sulle sospensioni potranno anche starci , ma sicuramente parliamo di sospensioni di alta gamma e non di un corredo "standard" quindi a mio parere a livello ciclistico queste due moto sono alla pari...
Il Discorso che facevo con NOX era relativo alla maggiore aggressività del motore Brutale rispetto all'ormai datato 1050 ed al fatto che la Brutale ha anche un elettronica più sofisticata che PER UNA VERSIONE "R" dovrebbe essere in dotazione dal momento che in teoria sarebbe dedicata ad una clientela più esigente che ci và anche in pista ....per strada qualsiasi moto è più che sufficiente nella sua versione base così come sono sufficienti 90cv per divertirsi alla grande...ma il discorso non è questo , qui si stà solo facendo un paragone PREZZO-PRESTAZIONI....
Ovviamente questo è un forum aperto a tutti per cui ognuno può dire la sua, anch' io però.
Per me, l'unica moto migliore della mia a parità di prezzo ( ho una 2008) è la Speed 2011.
L'ho provata e ti garantisco che è migliorata ma tanto.
Per quanto riguarda l'elettronica, io sono scettico.
Un mio amico ha la multistrada new, ha impostato la mappa su sport (credo) e non l'ha più mossa.
Mi dirai, si ma se piove vuoi mettere avere la mappa rain?
Anche qui non mi sembra molto utile, io mi sono sdraiato sempre sull'asciutto.
Sul bagnato vado piano.
L'ABS c'è, ma non so quanto serva, personalmente sulla frenata non ho mai avuto problemi di bloccaggio, per il resto non paragonerei Marzocchi a Ohlins, e i cerchi Marchesini si fanno pagare per il nome, penso che all'atto pratico quelli della Speed siano equivalenti.
Però il tre cilindri è una libidine e la Speed quando l'ho provata prima di comprarla è stata l'unica moto su cui mi son trovato come se la guidassi da sempre, a parte la Multistrada, ma ormai la mia l'avevo già.
Per cui per me una Speed senza i difetti della Speed (avantreno che galleggia e non comunica, pompa freno, e mono ridicolo) sarebbe la moto ideale.
Se avessi i soldi la R sarebbe la mia prossima moto.
![]()