parlare di gomme in questo forum mi da sempre piu' l'idea che è inutile,ognuno la pensa a suo modo,pareri troppo distanti su uno stesso prodotto..o la gente è pazza,o noi motociclisti siam tutti cazzoni!![]()

parlare di gomme in questo forum mi da sempre piu' l'idea che è inutile,ognuno la pensa a suo modo,pareri troppo distanti su uno stesso prodotto..o la gente è pazza,o noi motociclisti siam tutti cazzoni!![]()
il mio idolo!!!http://www.partireper.it/

certo le variabili sono molte a cominciare dal tipo di moto.
Dopo averne montati 3 treni posso solo palarne bene, tenuta, confidenza, maneggenolezza secondo me super. Sono le classiche gomme che di danno la sensazione tipo "tranqiullo ci sono io".
Qualche settimana fa c'era un utebìnte del forum che la dava ad un prezzaccio prova con la funzione cerca.
Be io le ho montate su speed 955i 01 che giá di suo non é il massimo di manegevolezza, le uniche pecche che posso imputare all'accopiata moto/gomme sono appunto una certa fatica e lentenza nel farla sendere in piega, ma per quanto riguarda a confidenza e grip le trovo super, poi se mi dici che allo stesso prezzo si trovano le dunlop qualifer e sono un pó meglio in tutto allora in primavera faccio che provarle.....

q8
Ho la speed con le qualifier e nonostante le temperature polari se la cavano abbastanza bene (anche se ho rischiato di stendermi a bassissima velocità causa asfalto/temperatura/coppiamotrice, ci vuole un po' d'attenzione a dosare il gas)
Posso dire che le DunlopRoadSmart vanno molto meglio con queste temperature!
Le RennSport sono state le prime gomme con cui ho guidato la speed, ero alle prime armi e non mi ci son trovato molto bene,scivolavano un po' (il gommista mi diceva che ero io che non le mandavo in temperatura, mi consigliò gomme più stradali) credo che in pista siano sempre valide.

in pista fanno schifo senza appello

mauro dipende cosa cerchi dalla pista,se per il puro scopo di passare una giornata tranquilla vanno bene,se vuoi fare il tempo allora no
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

le palle, gomme che fanno fuori temperatura andando anche solo allego sono pericolose e basta. se poi si va in pista a passeggiare il pericolo non è la gomma ma chi guida.

rennsport.....se le conosci le eviti...in pista un disastro, le ho usate una volta le ho distrutte e rischiato di farmi male.... la mai domanda è a meno di non pagarle veramente poco perché montare nel 2012 una gomma che a livello costruttivo e technologico ha 10 anni??