Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
pensavo fosse gia demolita da un pezzo............... le foto sono suggestive ben fatte ma è comunque una bagnarola.... e poi nel telefilm non navigava facevano vedere che scendevano e salivano.... ..
mmhh, mi dispiace contraddirti, ma la nave navigava a tutti gli effetti, durante il servizio normale di crociera c'erano le riprese del telefilm, la nave apparteneva alla Princess Cruises, la compagnia di navigazione per la quale ho lavorato per 14 anni prima di passare alle piattaforme ed affini, l'esperimento si è provato a ripeterlo anni dopo sulla "Sun Princess", ma non ha avuto successo, negli ultimi dieci anni, non avendo più gli standard di sicurezza e crocieristici per la Princess Cruises, è stata venduta alla PULLMAN TOUR....l'ultima volta me la sono trovata davanti ad Antigua e vedere il nome scritto sul lato di dritta per tutta la lunghezza della nave mi ha fatto male!!!!!
Adesso tra l'altro la Princess Cruises, così come la Costa fanno parte della "Carnival Corporation" che le possiede a tutti gli effetti, ma si chiama corporation, tipo una cooperativa per ingannare l'ntitrust... come loro due altre 32 compagnie!!!!!


Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
Quando mi capitava di vedere, per sbaglio, la serie da piccolo mi assaliva una tremenda voglia di salire su quella barca e pestarli tutti iniziando dalla hostess con il sorriso ebete fino al capitano, già la sigla mi infastidiva per quel climax di romanticismo e spensieratezza ebete che annunciava.
Specifico che ero un bimbo equilibrato nella media e che non ho fatto casini particolari
Me ne avessero offerta l'occasione all'epoca gliela avrei demolita io
In effetti anche nella situazione reale delle crociere Princess, si sorride parecchio, ma è perchè siamo abituati al turista americano...chi c'ha avuto a che fare sa di cosa parlo...sorriso sempre e comunque anche durante le offese arroganti!!!
ANEDDOTO: ero terzo uff.le di macchina all'epoca, ed il mio dettaglio erano le piscine e le jacuzzi in giro per la nave ( 18 in tutto!!!!!!!!!), questo vecchio americano fa complaint per la temperatura della jacuzzi a poppa ( la temp deve essere dai 34 ai 38 gradi), secondo lui era fredda, quando poi mi ci sono trovato davnti col termometro digitale e gli ho dimostrato che la temperatura era perfetta lui mi ha risposto: "bullshit, my piss is warmer than this water!!! i don't give a fuck what your thermometer is showing, you can shove it up your ass..." vi risparmio la traduzione!!! Per dire che il miglior modo di prenderli per il culo era sorridere!!!

E comunque, capisco che per voi il mondo del mare è una reala lavorativa lontana, però vi chiederei un po' di compassione e rispetto per una vecchietta che ha fatto il suo lavoro fino all'ultimo..
il generale lee (hazzard) o il pomodoro a strisce ( starsky ed hutch ) non li avreste mai trattati così...