Citazione Originariamente Scritto da ninja.rogue Visualizza Messaggio
Ieri io ero a Monza.
Partito da Modena alle 06 con mio figlio e suo amico. Attrezzati per eventualità di diluvio universale ma con tanta voglia di divertirci.
Alle 08.30 dopo secondo caffè eravamo perfetti in prima variante, dove sono rimasto fino a gara 2, che ho visto in variante Ascari.
La pista l'ho girata praticamente tutta durante la giornata.
Il meteo ha sicuramente fatto le bizze.
Confermo che gara 1 si faceva fatica a farla e il calendario era molto stretto, avendo gara 2 davanti ci stava che potessero cancellarla.
Ma gara 2 è stata molto diversa.
Posso dirvi che l'asfalto era molto umido anche prima di partire con gara 1, con cielo molto nuvoloso.
Questi signori, nonostante le indicazioni di Pirelli (andate a leggervi il comunicato stampa del costruttore di pneumatici, molto chiaro al riguardo) di prendere in considerazione due treni di intermedie alternativi messi a disposizione, hanno voluto le slick a tutti i costi.
Alle prime piccole gocce - sottolineo le prime, primissime stiamo parlando di 30 secondi di piccole gocce (detto da chi l'acqua ieri l'ha presa tutta) - i soliti noti hanno alzato la manina quando la Ninja era a 8 (otto) secondi di vantaggio. Non stavano già nella stessa inquadratura e prendevano un secondo al giro.
Peraltro dopo che hanno alzato le bandiere rosse la pioggia non è arrivata e ha iniziato a piovere mezzora dopo durante l'europeo juniores. Che con pioggia battente ha comunque proseguito.
Pensate quello che volete, io ieri sono rientrato alle 20 a casa, ho speso 360 euro di biglietti, 100 euro di benzina, 30 di pedaggio e 30 per pranzo. Fate voi.....
praticamente ti hanno preso per il culo.... lo dico io per te

infatti nessuno ha pensato di montare le slick intagliate che pirelli ha preparato nella notte... chissà come mai