Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: piastra sterzo daytona su street

TCP Rider L'avatar di SirEgno
    Moto
    Street Triple R

piastra sterzo daytona su street

Salve a tutti.
    preso dallo spippolo, volevo mettere i semimanubri alla mia street.
    siccome mi fa schifo la piastra superiore della street senza risers, volevo mettere la piastra daytona.
    ho provato a cercare un po', ma non ho trovato nulla. che voi sappiate si può fare quest'operazione senza dover cambiare entrambe le piastre?
    http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
    Definirsi motociclista andando in scooter è come definirsi sub facendosi il bidé.
    il mio feisbuc

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Occorre cambiarle entrambe, i due modelli hanno offset (distanza in senso longitudinale tra perno di sterzo e steli forcella) diversi.

TCP Rider L'avatar di SirEgno
    Moto
    Street Triple R
    ecco.... proprio la risposta che temevo.
    mi scoccia cambiarle entrambe, tocca smontare mezza moto (e io non ho i mezzi) e il meccanico mi chiederebbe un rene (sembra tanto, ma valgono poco i miei).
    non c'è una soluzione che non implichi fresare la piastra originale?
    http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
    Definirsi motociclista andando in scooter è come definirsi sub facendosi il bidé.
    il mio feisbuc

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Citazione Originariamente Scritto da SirEgno Visualizza Messaggio
    mi scoccia cambiarle entrambe, tocca smontare mezza moto (e io non ho i mezzi) e il meccanico mi chiederebbe un rene (sembra tanto, ma valgono poco i miei).

Secondo me , se vuoi montare i semi senza spendere una follia , ti consiglio di non cambiare nulla......lasci tutto com'è , compri i semi manubri e per i fori lasciati dai riser , ti inventi qualcosa home made......tipo una piastra in alluminio avvitata proprio in quei fori ,dove per esempio , ci puoi incidere la scritta street triple R .............sicuro ti costa meno........

Ohh ,è un'idea!!!!!!!

Lamps
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da SirEgno Visualizza Messaggio
    Sulla Street se monti le piastre Daytona c'è caso che ti ci fai male, anche con i semimanubri, prova col classico manubrio piega S4R se vuoi una guida più sportiva

TCP Rider L'avatar di Thor #17
    Moto
    Ducati 749 Dark + Street Triple R 2010 Phantom Black
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Secondo me , se vuoi montare i semi senza spendere una follia , ti consiglio di non cambiare nulla......lasci tutto com'è , compri i semi manubri e per i fori lasciati dai riser , ti inventi qualcosa home made......tipo una piastra in alluminio avvitata proprio in quei fori ,dove per esempio , ci puoi incidere la scritta street triple R .............sicuro ti costa meno........

Ohh ,è un'idea!!!!!!!

Lamps
    Q8

TCP Rider
    Moto
    STREET TRIPLE
    Occorre cambiarle entrambe, i due modelli hanno offset (distanza in senso longitudinale tra perno di sterzo e steli forcella) diversi.
    Warst ma sei sicuro?
    Io dopo un incidente un paio di anni fa, su consiglio del meccanico triumph che mi disse che le piastre inferiori erano uguali, ho fatto montare una piastra daytona usata sulla mia street.

Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da bender Visualizza Messaggio
    Warst ma sei sicuro?
    Io dopo un incidente un paio di anni fa, su consiglio del meccanico triumph che mi disse che le piastre inferiori erano uguali, ho fatto montare una piastra daytona usata sulla mia street.
    Sì, la Daytona ha 2 mm in più di offset

Se la tua piastra inferiore è di una Daytona, dovrebbe avere il foro con l'uniball per fissare l'ammortizzatore di sterzo, come vedi nella seconda foto

TCP Rider
    Moto
    STREET TRIPLE
    Si la mia piastra inferiore è daytona! a questo punto non so davvero cosa fare...
    A questo punto mi sorgono due domande

L'offset a quanto ho capito è la differenza dell'inclinazione i avanti del canotto rispetto a quella delle forcelle, quindi:
    1) che cavolo di lavoro mi ha fatto il conce per montare la piastra daytona? mi ha storto le forche o la piastra superiore?
    2) Ma soprattutto la domanda che mi ricorre è: ora cosa faccio? cerco una piastra street e la monto? o ormai tanto vale che lascio stare?
    Ultima modifica di bender; 11/05/2012 alle 08:56

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •