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Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: piastra sterzo daytona su street

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di SirEgno
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    piastra sterzo daytona su street

    Salve a tutti.
    preso dallo spippolo, volevo mettere i semimanubri alla mia street.
    siccome mi fa schifo la piastra superiore della street senza risers, volevo mettere la piastra daytona.
    ho provato a cercare un po', ma non ho trovato nulla. che voi sappiate si può fare quest'operazione senza dover cambiare entrambe le piastre?
    http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
    Definirsi motociclista andando in scooter è come definirsi sub facendosi il bidé.
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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Occorre cambiarle entrambe, i due modelli hanno offset (distanza in senso longitudinale tra perno di sterzo e steli forcella) diversi.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di SirEgno
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    ecco.... proprio la risposta che temevo.
    mi scoccia cambiarle entrambe, tocca smontare mezza moto (e io non ho i mezzi) e il meccanico mi chiederebbe un rene (sembra tanto, ma valgono poco i miei).
    non c'è una soluzione che non implichi fresare la piastra originale?
    http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
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    il mio feisbuc

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di scarf75
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    Citazione Originariamente Scritto da SirEgno Visualizza Messaggio
    ecco.... proprio la risposta che temevo.
    mi scoccia cambiarle entrambe, tocca smontare mezza moto (e io non ho i mezzi) e il meccanico mi chiederebbe un rene (sembra tanto, ma valgono poco i miei).
    non c'è una soluzione che non implichi fresare la piastra originale?


    Secondo me , se vuoi montare i semi senza spendere una follia , ti consiglio di non cambiare nulla......lasci tutto com'è , compri i semi manubri e per i fori lasciati dai riser , ti inventi qualcosa home made......tipo una piastra in alluminio avvitata proprio in quei fori ,dove per esempio , ci puoi incidere la scritta street triple R .............sicuro ti costa meno........

    Ohh ,è un'idea!!!!!!!


    Lamps
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    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

    [Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Citazione Originariamente Scritto da SirEgno Visualizza Messaggio
    ecco.... proprio la risposta che temevo.
    mi scoccia cambiarle entrambe, tocca smontare mezza moto (e io non ho i mezzi) e il meccanico mi chiederebbe un rene (sembra tanto, ma valgono poco i miei).
    non c'è una soluzione che non implichi fresare la piastra originale?
    Sulla Street se monti le piastre Daytona c'è caso che ti ci fai male, anche con i semimanubri, prova col classico manubrio piega S4R se vuoi una guida più sportiva

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Thor #17
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    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Secondo me , se vuoi montare i semi senza spendere una follia , ti consiglio di non cambiare nulla......lasci tutto com'è , compri i semi manubri e per i fori lasciati dai riser , ti inventi qualcosa home made......tipo una piastra in alluminio avvitata proprio in quei fori ,dove per esempio , ci puoi incidere la scritta street triple R .............sicuro ti costa meno........

    Ohh ,è un'idea!!!!!!!


    Lamps
    Q8

  8. #7
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    Occorre cambiarle entrambe, i due modelli hanno offset (distanza in senso longitudinale tra perno di sterzo e steli forcella) diversi.
    Warst ma sei sicuro?
    Io dopo un incidente un paio di anni fa, su consiglio del meccanico triumph che mi disse che le piastre inferiori erano uguali, ho fatto montare una piastra daytona usata sulla mia street.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Citazione Originariamente Scritto da bender Visualizza Messaggio
    Warst ma sei sicuro?
    Io dopo un incidente un paio di anni fa, su consiglio del meccanico triumph che mi disse che le piastre inferiori erano uguali, ho fatto montare una piastra daytona usata sulla mia street.
    Sì, la Daytona ha 2 mm in più di offset





    Se la tua piastra inferiore è di una Daytona, dovrebbe avere il foro con l'uniball per fissare l'ammortizzatore di sterzo, come vedi nella seconda foto

  10. #9
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    Si la mia piastra inferiore è daytona! a questo punto non so davvero cosa fare...
    A questo punto mi sorgono due domande

    L'offset a quanto ho capito è la differenza dell'inclinazione i avanti del canotto rispetto a quella delle forcelle, quindi:
    1) che cavolo di lavoro mi ha fatto il conce per montare la piastra daytona? mi ha storto le forche o la piastra superiore?
    2) Ma soprattutto la domanda che mi ricorre è: ora cosa faccio? cerco una piastra street e la monto? o ormai tanto vale che lascio stare?
    Ultima modifica di bender; 11/05/2012 alle 08:56

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