Citazione Originariamente Scritto da speedgiacomo Visualizza Messaggio
grande, ottima idea e grandissimo coraggio realizzativo!!! i miei appunti, anche se magari non condivisibili: 1) riposiziona la strumentazione principale, io troverei il modo di sollevarla un attimino e rivolgerla più verso il pilota; 2) accorcia e dai una piega diversa al collettore dell terminale, per meglio fargli seguire il nuovo andamento del codino; 3) non mi piace la soluzione che hai scelto per il telaietto, troppo sbrigativa rispetto al lavoro svolto altrove; il trave inferiore meritava di essere raccordato meglio, così sembra più frutto di una "riparazione" che di una "preparazione"...
grazie per i vari appunti...servono a far lavorare la testa e creare migliorie

per la posizione della strumentazione avevo già in mente di piegarla leggermente

per lo scarico ci sto pensando sto curiosando nel mondo aftermarket

per il telaio: inizialmente volevo fare un telaio ex novo, classico con la curvatura che segue la ruota...poi invece ho optato per un riadattamento di quello esistente per vari motivi: 1 io non sono in grado di lavorare i metalli... 2 non ho un amico appassionato che possa dedicarmi del tempo
3 facendo così ho mantenuto tutti gli attacchi originali per sella, scarico e carene

in fin dei conti a me piace anche così il telaio... nessuno mi vieta di cambiarlo in un futuro