Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Ragazzi, stiamo attenti con ste valige...

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm

Ragazzi, stiamo attenti con ste valige...

Poco fa ho letto una notizia che mi ha fatto rabbrividire ... in un paese qui nel pescarese un poliziotto, esperto motociclista e padre di due bimbi, nel sorpassare a velocità cittadina un'autovettura con la sua "nuova granturismo nera" (il che mi ha ricordato la mia nuova fiammante tigrona nera) ha urtato leggermente con la valigia destra l'autovettura, deviando quindi all'improvviso dalla sua traiettoria, invadendo la corsia opposta e finendo frontale contro vettura in senso opposto con esito fatale.

Chiaro che tutti sappiamo che corriamo dei rischi, così come in auto o magari anche solo stando in salotto (vedi terremoti vari...) però stè valige un pò mi preoccupano. Il rischio maggiore secondo me è quando le abbiamo montate da poco e non abbiamo automatizzato l'occhio per gli ingombri ... all'inizio stai attento ma magari basta essere sovrappensiero per non ricordarsi che abbiamo una luce di 1 mt se va bene da gestire ...

Vabbè, scusate, ma mi ci sono visto io su quella "fiammante granturismo nera" con tutte le mie belle valigette nuove nuove ... poi una morte così stupida fa veramente inc....are ...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Hai perfettamente ragione.Montandole raramente,l'occhio si abitua agli ingombri di sempre...cioe' inferiori
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

4. 29/05/2012, 14:59

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Si va beh... però che sfiga anche lui!!!

Quando monto le borse laterali faccio il turista e fingo di essere in macchina, con gli stessi ingombri e spazi di frenata... quando monto le borse vuol dire che dietro ho la mia ragazza, oltre alla mia vita ho nelle mani e nel polso anche la sua.

TCP Rider L'avatar di pikkolomondano
    Moto
    La Bianca Elica
    infatti il bello della BMW era anche che i cilindri del Boxer sporgevano all'incirca come le dimensioni delle valigie......comunque sfiga!!!!

TCP Rider
    Moto
    ex TA700, ex Tiger Explorer Blue, ex America "La Perla Nera" per ora solo 4 ruote
    Azz ma quand'e' successo?? effettivamente quando le si monta solo per i viaggi a volte capita di dimenticare di averle.. Anche io come Apox quando ho le valige montate cerco di limitare i sorpassi in zone con poco spazio.. Mi spiace per lo sfortunato centauro

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio

Quando monto le borse laterali faccio il turista e fingo di essere in macchina, con gli stessi ingombri e spazi di frenata... quando monto le borse vuol dire che dietro ho la mia ragazza, oltre alla mia vita ho nelle mani e nel polso anche la sua.
    la fortuna è cieca ma la sfiga no, purtroppo ...

Io faccio come te, tra l'altro spesso porto anche le mie figlie quindi pensa un pò come posso stare attento .. .tuttavia un paio di anni fa con delle laterali morbide uscendo da un cancello praticamente a 5 km/h con una ho agganciato di lato ed è mancato poco che mi sdraiassi ... per fortuna ho solo strappato la borsa ... questo per dire che basta poco e che la mente si alieni un attimo se non le porti "sempre" e il tuo radar automatico abituato agli ingombri normali ti può dire che riesci a passare dove invece non passi, soprattutto in città e a velocità limitate... chiaro che a velocità maggiori comunque non si fanno o non si dovrebbero fare sorpassi a 50 cm dalle auto o cose del genere ...

Citazione Originariamente Scritto da Superteamp75 Visualizza Messaggio
    Azz ma quand'e' successo?? effettivamente quando le si monta solo per i viaggi a volte capita di dimenticare di averle.. Anche io come Apox quando ho le valige montate cerco di limitare i sorpassi in zone con poco spazio.. Mi spiace per lo sfortunato centauro
    letto oggi ... è successo a Popoli, ad un poliziotto, davanti alla caserma dei carabinieri e l'auto in senso opposto che lo ha preso era di una GUARDIA GIURATA!!!Sembra una barzelletta ...
    Ultima modifica di Lilliput; 29/05/2012 alle 15:56 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di BRADIPO
    Moto
    ENTERPRISE 3 cilindri
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio

SEZIONE ROMANA
    ...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!

TCP Rider L'avatar di salvoilsiculo
    Notizia terribile, aldilà della dinamica e delle cause, su cui è doveroso riflettere e farne tesoro, qualcuno non ha più un figlio, un marito e magari un padre! Spero che chi vive nelle vicinanze riesca a trovare un modo per manifestare un segno di cordoglio!

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    purtroppo sono spesso le cause più "banali" a tradire.....
    spesso capita poi con il mezzo nuovo, con il quale si ha ancora poco feeling..attenzione ragazzi, due occhi non bastano, cervello sempre attaccato e chiudere il gas nel dubbio!
    mi dispiace davvero per il centauro vittima dell'accaduto, povera famiglia...
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

TCP Rider L'avatar di robyeve
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    basta proprio un attimoe non si è mai attenti abbastanza purtroppo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •