Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Problemi con speed triple 955i del 2001

Nuovo TCP Rider L'avatar di Lauro75
    Moto
    Speed Triple 955i del 2001 in fase di restauro

Problemi con speed triple 955i del 2001

Ciao.
    Ho un grosso problema con la mia bambina.
    Da un pò di tempo mi mangia parecchio olio....e gli amici mi dicono che quando mi sono dietro ed apro la moto fuma e si sente quel tipico odore della vecchia fiat uno 45 (cosi a spanne penso sia odore di olio bruciato).
    In oltre l'altra settimana sono andato per accenderla e lo scarico dopo aver dato due boffonchi non ha piu voluto sapere di accendersi.
    La batteria e carica e girando la chiave e lo starter si sente la pompa benzina lavorare.
    Secondo voi a cosa può essere dovuto.....sia la mancata accensione che l'odore di bruciato?
    Per la cronaca mi intendo di motori come una suora di p.......ini.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di geko
    Moto
    ?
    Citazione Originariamente Scritto da Lauro75 Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Ho un grosso problema con la mia bambina.
    Da un pò di tempo mi mangia parecchio olio....e gli amici mi dicono che quando mi sono dietro ed apro la moto fuma e si sente quel tipico odore della vecchia fiat uno 45 (cosi a spanne penso sia odore di olio bruciato).
    In oltre l'altra settimana sono andato per accenderla e lo scarico dopo aver dato due boffonchi non ha piu voluto sapere di accendersi.
    La batteria e carica e girando la chiave e lo starter si sente la pompa benzina lavorare.
    Secondo voi a cosa può essere dovuto.....sia la mancata accensione che l'odore di bruciato?
    Per la cronaca mi intendo di motori come una suora di p.......ini.
    Allora sei un esperto!!!

TCP Rider Senior L'avatar di BRADIPO
    Moto
    ENTERPRISE 3 cilindri
    Citazione Originariamente Scritto da geko Visualizza Messaggio
    Allora sei un esperto!!!
    SEZIONE ROMANA
    ...per parlare in faccia ci vogliono le palle!!!

Moto
    ?
    bè, odore di olio bruciato, vuol dire che l'olio passa attraverso le fasce elastiche del pistone finendo nella camera di scoppio, quindi già quelle sarebbero da cambiare, mancata accensione poterbbero essere diverse cause, da quelle elettriche(non arriva corrente alle bobine) a quelle meccaniche(mancanza di compressione duvuta alle fasce usurate), in tutti i modi quel motore ha bisogno di cure

Moto
    bè, odore di olio bruciato, vuol dire che l'olio passa attraverso le fasce elastiche del pistone finendo nella camera di scoppio, quindi già quelle sarebbero da cambiare, mancata accensione poterbbero essere diverse cause, da quelle elettriche(non arriva corrente alle bobine) a quelle meccaniche(mancanza di compressione duvuta alle fasce usurate), in tutti i modi quel motore ha bisogno di cure
    era quello che temevo....ma così spannometrico secondo te saranno tanti soldi da metterci dentro.....ho un periodo del cazzo al lavoro...e la mia signora non vuole sentir parlare di soldi spesi per quella che è una sola mia passione.

Moto
    ?
    era quello che temevo....ma così spannometrico secondo te saranno tanti soldi da metterci dentro.....ho un periodo del cazzo al lavoro...e la mia signora non vuole sentir parlare di soldi spesi per quella che è una sola mia passione.
    Allora mettiti il cuore in pace, che di sicuro la cifra non sarà troppo leggera...

TCP Rider L'avatar di Trullo
    Ho il tuo stesso problema (la mia speed è del 2003), solo che a me la moto si accende ancora.
    Al momento come prima cosa ho cambiato le candele, e una delle 3 che ho smontato aveva come della ruggine, sintomo che si era infiltrata dell'acqua grazie al lavaggio con idropulitrice.
    Rimontato il tutto ha continuato ad andare a 2 e fare del gran fumo nero.
    Procederò con darle una rinfrescata alle bobine (attualmente ho 70k km), che leggendo un pò sul forum ho visto che hanno dato spesso dei problemi, e se nn risolverò nemmeno con quelle vedrò il da farsi.

Il mio consiglio è che se hai un minimo di dimestichezza puoi provare a vedere se con un cambio candele risolvi il problema, e la cifra non è esosa, poi ti regoli di conseguenza.

Moto
    Allora mettiti il cuore in pace, che di sicuro la cifra non sarà troppo leggera...

ma secondo te parliamo di centinaio di euro o di migliaia di euro di lavori?

Citazione Originariamente Scritto da Trullo Visualizza Messaggio
    Ho il tuo stesso problema (la mia speed è del 2003), solo che a me la moto si accende ancora.
    Al momento come prima cosa ho cambiato le candele, e una delle 3 che ho smontato aveva come della ruggine, sintomo che si era infiltrata dell'acqua grazie al lavaggio con idropulitrice.
    Rimontato il tutto ha continuato ad andare a 2 e fare del gran fumo nero.
    Procederò con darle una rinfrescata alle bobine (attualmente ho 70k km), che leggendo un pò sul forum ho visto che hanno dato spesso dei problemi, e se nn risolverò nemmeno con quelle vedrò il da farsi.

Il mio consiglio è che se hai un minimo di dimestichezza puoi provare a vedere se con un cambio candele risolvi il problema, e la cifra non è esosa, poi ti regoli di conseguenza.

Grazie per il consiglio...infatti nella mia ignioranza avevo gia pensato di provare a sostituire le candele....quello che mi spaventa e il fatto che mi mangia olio e che cmq si sente odore di bruciato dallo scarico.
    Ultima modifica di Lauro75; 22/10/2012 alle 08:37 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    ?
    ma secondo te parliamo di centinaio di euro o di migliaia di euro di lavori?

Grazie per il consiglio...infatti nella mia ignioranza avevo gia pensato di provare a sostituire le candele....quello che mi spaventa e il fatto che mi mangia olio e che cmq si sente odore di bruciato dallo scarico.
    Direi qualche centino(5/600 a orecchio), e cmq se non parte, difficilmente sono le candele, ma piuttosto le bobine a cui potrebbe non arrivare corrente, prova a staccarle, appoggiale sulla testa e prova ad accendere, se non fa la scintilla hai trovato il problema.

TCP Rider L'avatar di Spid
    Moto
    Caffè Triplo 955
    potrebbero essere anche i gommini delle valvole e le candele che troppo bagnate di olio non fanno l'accensione

rimane il fatto che se non sei in grado di farti il lavoro da solo, cosa non semplice, ti tocca affidarti a un mecca, e quindi sono dolori cmq....
    "L'ignoranza non è mai troppa"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •